Ottime notizie per la Pallacanestro Varese che riaccoglie in campo Leonardo Okeke. Il lungo azzurro, infatti, prosegue a passi spediti il suo percorso riabilitativo per tornare a giocare, dopo lunghi mesi di calvario a causa dell’infortunio dell’aprile 2023, quando giocando con la maglia di Badalona, si lussò l’anca destra con relativa frattura acetabolare e rottura muscolare praticamente completa del muscolo piramidale destro.

Un infortunio pesantissimo, dicevamo, sul quale Okoke non ha mai smesso però di lavorare per tornare in fretta a piena dispozione ed i frutti di questo lavoro iniziano a vedersi. Come postato dalla stessa Pallacanestro Varese sui propri canali social, infatti, il lungo azzurro ha ricominciato a prendere contatto con il pallone, lavorando in maniera indivduale, mostrando già una discreta mobilità, riuscendo a schiacciare al ferro e saltare con quella che pare una buona elasticità.

E’ chiaro che il percorso di lavoro sarà ancora lungo, anche se questi video sono sicuramente un segnale incoraggiante e che va nella direzione che lo stesso giocatore ha sempre indicato, ovvero la possibilità di tornare ad allenarsi con il gruppo per gennaio 2024. Una data neanche troppo lontana, anche se i tempi per tornare a giocare probabilmente saranno per il prossimo aprile, essendo ottimisti. Per i biancorossi è comunque importante vedere il ragazzo in campo che, ricordiamo, ha firmato un contratto biennale con la società di Piazzale Gramsci, e che se potesse tornare a dispozione anche solo per il finale di stagione, potrebbe essere una risorsa davvero importante per la OJM.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui