Termina qui la storia tra la Pallacanestro Varese e coach Paolo Galbiati. E’ lui il primo addio ufficiale del club biancorosso di quest’estate. L’allenatore brianzolo, come vi avevamo raccontato a più riprese negli scorsi giorni, era fortamente attratto dalle sirene di Brindisi e Trento per il ruolo di capo allenatore. Dopo che i pugliesi sembravano in netto vantaggio ad inizio settimana, i trentini hanno alzato in maniera importante il pressing sull’allenatore ex Vanoli Cremona, con un incontro andato in scena nelle scorse ore che é risultato decisivo per il sorpasso della Dolomiti Energia sull’Happy Casa.

Galbiati, comunicato ufficialmente da Trento come nuovo allenatore, lascia così Varese che perde un elemento fondamentale nel nuovo organigramma tecnico-tattico biancorosso, un allenatore che ha avuto un ruolo centrale nella miglior stagione di Varese da 10 anni a questa parte.

Questo il comunicato dei biancorossi.

Pallacanestro Varese comunica di aver risolto consensualmente nella giornata di oggi il contratto con Paolo Galbiati. 

Arrivato all’inizio della passata stagione per ricoprire il ruolo di viceallenatore di Matt Brase, Galbiati si è fin da subito calato perfettamente nella realtà varesina, dimostrandosi un professionista preparato e competente oltre che una persona disponibile, solare, sensibile ed attenta. 

Il club biancorosso intende augurare il meglio a Paolo, sia a livello professionale che, soprattutto, a livello personale

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui