Sarà ancora Matt Brase a sedersi sulla panchina della Pallacanestro Varese nella stagione 2023/2024. E’ vero, l’imponderabile è sempre dietro l’angolo nel basket ed a Varese, soprattutto ultimamente, i colpi di scena non sono certo mancati, però è ormai tutto apparecchiato per il Brase-bis sulla panchina biancorossa.

L’allenatore biancorosso, non avendo trovato nessuna collocazione di livello in NBA, è così pronto a tornare concentrato più che mai sulla panchina biancorossa e sul progetto della prossima stagione che proprio da lui ripartirà, anche in ottica europea.

Il ruolo di Brase sarà molto importante anche sul mercato, in primis per la conferma di Markel Brown, ed in secondo luogo per quella conoscenza e attrattiva sull’immenso bacino di giocatori USA su cui può contare l’allantore di Tucson, un po’ com’è stato lo scorso anno proprio con Brown, Johnson ma anche Ross, che Brase conobbe e convinse durante la Summer League, quando il prodotto di Pepperdine University indossava la maglia dei Portland Trail Blazers.

Un braccio destro d’importanza capitale per Scola e Jemoli sul mercato ma soprattutto il primo tassello del nuovo corso biancorosso che, ripetiamo, a meno di grandi stravolgimenti dell’ultimo minuto, ripartirà da Brase.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui