Prosegue spedito sul parquet del Campus, il lavoro della Pallacanestro Varese che si prepara per la prima doppia uscita stagionale alla Valtellina Summer League, torneo che vedrà scendere in campo i biancorossi sabato 2 settembre alle ore 18:00 contro la Germani Brescia e domenica 3 settembre sempre alle ore 18:00 contro SAM Basket Massagno.

Lavoro di preparazione atletica ma anche tanta palla e indicazioni tattiche per una squadra che, per dettame filosofico e tramite alcuni spifferi che arrivano dal blindatissimo ritiro biancorosso, quest’anno, rispetto alla scorsa stagione dovrebbe essere ancor più votata ad un gioco rapido, fatto di tanta corsa in transizione e tiri rapidi per esaltare le qualità dei propri interpreti al gioco in campo aperto, vedasi Brown e McDermott.

Giovedì mattina 31 agosto, alle ore 11:30, si alzerà il velo sulla nova OJM e scopriremo se davvero queste voci sono veritiere fino in fondo, durante l’allenamento a porte aperte organizzato dalla società.

Intanto una costante che sta caratterizzando gli allenamenti biancorossi e che è sempre più costante centrale del nuovo corso è la presenza di Luis Scola al lavoro della OJM. Una presenza concreta, con El General attento a guardare il lavoro del nuovo gruppo e soprattutto a dare indicazioni e consigli utili a tutti i giocatori, con particolare focus, ovviamente , sui lunghi biancorossi, con il pacchetto che, dopo l’arrivo di Cauley-Stein, si è completato.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui