Nel pomeriggio di sabato 29 Aprile si è chiuso il campionato della formazione di A1 femminile guidata da Onelli, con le amaranto che si sono rese protagoniste di un gran colpo nella trasferta contro Cassa Rurale Pontinia. Le cassanesi concludono in bellezza una grande stagione e si regalano la quinta posizione in classifica.

CASSA RURALE PONTINTIA-CASSANO MAGNAGO 24-30 (10-15)
L’ultima giornata di campionato si chiude nel migliore dei modi per Cassano Magnago, che conquista una grande vittoria in casa di Pontinia e si aggiudica la quinta posizione in campionato. Il primo tempo comincia con un sostanziale equilibrio dei valori in campo: le padrone di casa e le amaranto lottano punto a punto fino ad arrivare sull’8-8. Le cassanesi, tuttavia, cambiano marcia e trovano un break di 2-7, indirizzando la partita a proprio favore e chiudendo la prima frazione sul 10-15. La seconda metà di gara sembra una fotocopia di quanto visto nei primi 30’: l’avvio è nuovamente giocato ad armi pari e nessuna delle due squadre sembra riuscire a dare una scossa alla partita ma, successivamente, arriva un nuovo break a favore delle ragazze di Onelli che indirizzano la partita sul 12-20. Cassano Magnago comincia a gestire il punteggio e ad amministrare il vantaggio, dando spazio a grandi rotazioni non lasciando esclusa nessuna giocatrice. Nonostante il tentativo di rimonta di Pontinia le amaranto mantengono saldo il proprio controllo sul match e chiudono avanti per 24-30, lanciando un segnale in vista della prossima stagione.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 39, AC Life Style Erice 34, Brixen Sudtirol 33, Cassa Rurale Pontinia 32, Cassano Magnago 26, Cellini Padova 25, Casalgrande Padana 20, Securfox Ferrara 18, Mezzocorona 13, Tushe Prato 12, Alì Best Espresso Mestrino, Starmed TMS Teramo 6.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui