Quello di sabato 29 aprile sarà l’ultimo weekend di gioco per l’A1 femminile. Le ragazze di Onelli chiuderanno il campionato con la difficile sfida in trasferta contro Cassa Rurale Pontinia: nessuna delle due squadre avrà la fortuna di arrivare alla partita a pieno organico e lo spettacolo potrebbe risentirne. Sia le padrone di casa, sia le amaranto non hanno più nulla da chiedere a questa stagione: Cassano Magnago è ormai lontana dalla zona playoff, ma la vittoria della scorsa settimana ha lasciato aperto lo spiraglio per la caccia alla quinta posizione, mentre Pontinia ha già blindato l’accesso alla post season.

Un’ultima uscita comunque complicata per entrambe le formazioni, che vorranno chiudere al meglio la stagione. A prendere parola sulla partita è stato coach Onelli: “Chiudiamo contro Pontinia questa splendida stagione, le ragazze sono concentrate per questo impegno a cui teniamo molto per concludere al meglio il campionato. Sappiamo che loro non sono al meglio ma anche noi abbiamo purtroppo ancora qualche assenza. Sarà una bella gara dove la spunterà chi avrà più fame di vittoria”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 37, AC Life Style Erice 32, Cassa Rurale Pontinia 32, Brixen Sudtirol 31, Cellini Padova 25, Cassano Magnago 24, Casalgrande Padana 18, Securfox Ferrara 18, Tushe Prato 12, Mezzocorona 11, Alì Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 6.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui