Il fine settimana del 18-19 febbraio non ha sorriso alla Pallamano Cassano Magnago, che esce dai tre impegni con due sconfitte e una sola vittoria. A portare i due punti è stata l’A2 di Kolec con una prestazione convincente contro Metelli Cologne, mentre la buona prova delle ragazze di A1 non basta per la vittoria.
A1 Femminile
BRIXEN SUDTIROL-CASSANO MAGNAGO 24-23 (11-13)
Nel pomeriggio di sabato 18 Cassano Magnago ha sfidato Brixen in un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. La partita è stata molto combattuta, con le amaranto che cominciano molto bene riuscendo ad imporsi sia nel gioco che nel punteggio. Le cassanesi conducono quasi tutto il primo tempo amministrando il proprio vantaggio e riescono a chiudere avanti i primi 30’ sull’11-13. Nella ripresa non cambia il copione dell’incontro, con la formazione di Onelli che continua a condurre per buona parte del match. Solo un piccolo black out di sei minuti consente alle padrone di casa di riavvicinarsi e di sorpassare Cassano Magnago nel punteggio e nonostante la fase offensiva non sia riuscita a produrre reti, è la difesa a consentire alle amaranto di restare in partita. Nel finale dell’incontro due esclusioni di due minuti non consentono alle cassanesi di riuscire a conquistare la vittoria, chiudendo la partita sul 24-23 in favore di Brixen.
LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 29, Cassa Rurale Pontinia 28, Ac Life Style Erice 24, Brixen Sudtirol 23, Cellini Padova 19, Cassano Magnago 16, Casalgrande Padana 14, Securfox Ferrara 14, Tushe Prato 12, Alì Best Espresso Mestrino 6, Mezzocorona 5, Starmed TMS Teramo 2.
A2 Maschile
CASSANO MAGNAGO-METELLI COLOGNE 28-24 (14-10)
Ottima gara quella disputata da Cassano Magnago contro Metelli Cologne tra le mura del PalaTacca: i padroni di casa approcciano molto bene, riuscendo ad imporsi fin dai primi minuti con grande concentrazione ed intensità. I ragazzi di Kolec riescono a prendere il comando delle operazioni ed ad allungare progressivamente nel punteggio, portando al termine dei primi 30’ il proprio vantaggio sul +4 per 14-10. Nella ripresa non cambia quanto visto nella prima frazione: l’incontro non torna mai in bilico, con il risultato sempre a favore degli amaranto; i cassanesi amministrano il punteggio e non consentono mai a Metelli Cologne di poter pensare alla vittoria, chiudendo la partita sul 28-24.
LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 40, Trieste 34, Torri 28, Salumificio Riva Molteno 28, Arcom 25, Metelli Cologne 24, Cassano Magnago 23, Malo 16, Palazzolo 15, Vigasio 14, Belluno Mondo Sport 12, Venplast Dossobuono 10, San Vito Marano 8, Arcobaleno 3.
A2 Femminile
LENO-CASSANO MAGNAGO 28-17 (15-9)
Non riesce a portare a casa i due punti la formazione di Onelli, ospite di Leno nel pomeriggio di domenica; le ragazze U17 impiegate nella sfida avevano già dovuto disputare un incontro nella mattinata e Cassano Magnago non ha avuto le forze per riuscire a disputare un’intera gara ai propri livelli. Il primo tempo è comunque combattuto, con le padrone di casa che riescono a portarsi avanti ed ad allungare nel punteggio, ma senza chiudere la partita sul 15-9. Nella ripresa cambia il volto della partita e le cassanesi faticano a reggere i ritmi imposti da Leno, che continua ad allungare nel punteggio senza permettere a Cassano di rientrare in partita. Al termine dei 60’ il tabellone recita 28-17, con le padrone di casa che riescono a conquistare i due punti e ad agganciare le amaranto in classifica.
LA CLASSIFICA: Leonessa Brescia 14, Città del Redentore 14, Leno 10, Cassano Magnago 10, Raimond Sassari 4, Lions Sassari 2, Ferrarin 0.
Andrea Vincenzi