Il fine settimana dell’11 e 12 febbraio non ha sorriso alla Pallamano Cassano Magnago, con la società amaranto che ha riportato tre sconfitte su quattro partite disputate.

A1 Maschile

PRESSANO-CASSANO MAGNAGO 29-24 (13-11)
In uno scontro che rappresentava un crocevia importante per entrambe le formazioni, il fattore campo e l’assenza di un elemento come Savini, hanno pesato nel risultato finale. Parte meglio Pressano, capace di imporsi sul 4-2 nelle prime fasi della partita, ma gli amaranto non si abbattono e chiudono subito il gap con i padroni di casa, riportando la parità sul 4-4. Il campo del PalaVis è sempre un terreno difficile su cui giocare e gli uomini di Fusina si dimostrano molto combattivi, riuscendo ad allungare sul +3 con il tabellone che segna 7-4. Dopo il tentativo di fuga i padroni di casa calano notevolmente: nel momento in cui sembrava potesse arrivare uno strappo decisivo, le diverse imprecisioni ed errori consentono a Cassano Magnago di riportarsi a contatto. Nonostante il buon tentativo di rimonta è Pressano a chiudere avanti nel punteggio sul 13-11. L’avvio della ripresa non cambia il copione visto sin qui nella partita e le due squadre combattono punto a punto fino al 18-16. Gli amaranto hanno la possibilità di passare in vantaggio, per la prima volta, in superiorità numerica a causa dei due minuti dati a Dallago e riescono a ribaltare la partita sul 18-19. I padroni di casa non ci stanno e trovano nuovamente le forze per riportarsi avanti nel punteggio ed a dare lo strappo definitivo: la partita si chiude sul 29-24, ponendo probabilmente la parola fine alle speranze di post season per gli amaranto.

LA CLASSIFICA: Brixen 35, Conversano 29, Alperia Merano 28, Sidea Group Fasano 27, Raimond Sassari 25, Pressano 25, Cassano Magnago 21, Bozen 20, TeamNetwork Albatro 15, Banca Popolare Fondi 12, Carpi 7, Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 4.

A2 Femminile

CASALGRANDE PADANA-CASSANO MAGNAGO 26-24 (16-15)
Quello sul campo di Casalgrande Padana era un appuntamento importante per le ragazze di Onelli, consapevoli di dover proseguire sulla striscia vincente delle scorse settimane per tenere aperta la possibilità di un posto ai playoff ed allungare definitivamente sulle inseguitrici. Cassano Magnago, tuttavia, approccia male la partita e consente alle padrone di casa di allungare nelle prime fasi del match: i tanti errori, insoliti, delle amaranto mettono in mostra una squadra non mentalmente in partita. Poco alla volta le cassanesi trovano forza e modalità per tentare un recupero ed il finale in crescendo permette a Cassano di riportarsi a contatto sul 16-15. Nella ripresa, sfruttando il momento positivo dato dalla chiusura della prima metà di gara, le amaranto riescono a lottare punto a punto: gli attacchi sterili da entrambi i lati del campo non permettono a nessuna squadra di cercare un allungo deciso nel punteggio e nemmeno un recupero. La sfida si chiude sul 26-24 in favore di Casalgrande, che ricuce in classifica su Cassano Magnago ed allontana le amaranto dalle prime della classifica.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 28, Jomi Salerno 27, AC Life Style Erice 22, Brixen Sudtirol 21, Cellini Padova 17, Cassano Magnago 16, Casalgrande Padana 14, Securfox Ferrara 12, Tushe Prato 12, Mezzocorona 5, Alì Best Espresso Mestrino 4, Starmed TMS Teramo 2.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-SALUMIFICIO RIVA MOLTENO 21-29 (9-15)
Sfida ancor più complicata è quella disputata dai ragazzi di Kolec nella serata di domenica tra le mura del PalaTacca, dove Cassano Magnago ha affrontato Salumificio Riva Molteno. I padroni di casa pagano le difficoltà viste nelle ultime uscite e non sembrano mai entrare in partita, consegnando il pallino del gioco agli avversari fin dai primi minuti. Il primo tempo si chiude già con un netto margine a separare le due compagini in campo, con il punteggio che segna 9-15. Nella ripresa, nonostante fosse attesa una reazione dei padroni di casa, il copione visto nella prima frazione non cambia ed è ancora Molteno a condurre il gioco. Pur con un ampio margine da recuperare, Cassano Magnago non sembra mai riuscire a trovare gli spunti giusti nelle due fasi per ricucire il gap e la partita si chiude sul 21-29.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 38, Trieste 32, Torri 26, Salumificio Riva Molteno 26, Arcom 25, Metelli Cologne 24, Cassano Magnago 21, Palazzolo 15, Malo 14, Vigasio 14, Belluno Mondo Sport 12, Venplast Dossobuono 10, San Vito Marano 6, Arcobaleno 3.

A2 Femminile

CASSANO MAGNAGO-LIONS SASSARI 30-24 (16-15)
Partita molto combattuta quella andata in scena tra le mura del PalaTacca tra Cassano Magnago e Lions Sassari: nonostante le due squadre fossero separate da diversi punti in classifica, il compito delle ragazze amaranto si è dimostrato più complicato del previsto. Nel primo tempo le due formazioni lottano punto a punto, non lasciando trasparire la possibilità di un allungo decisivo e chiudendo i primi 30’ sul 16-15. Nella ripresa sono le amaranto a trovare il break vincente, cambiando il ritmo ed il volto della propria partita, chiudendo la sfida avanti sul 30-24, che consente alle cassanesi di ritrovare la terza posizione in classifica.

LA CLASSIFICA: Città del Redentore 12, Leonessa Brescia 12, Cassano Magnago 10, Leno 8, Raimond Sassari 4, Lions Sassari 2, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui