Una serata di aneddoti col ciclismo di Beppe Saronni e Silvano Contini. È successo ieri sera, martedì 13 aprile, durante la conviviale mensile del Panathlon Varese, ospitata al Golf Club di Luvinate.

La serata, orchestrata dal Presidente Felice Paronelli, ha spinto i protagonisti a raccontare il ciclismo professionistico degli anni ottanta svelando retroscena inediti. Battaglie, strategie per le vittorie, maglie rosa e vittorie epiche. Dalla Liegi-Bastogne-Liegi alla Tre Valli Varesine che per due leggende del territorio è certamente un monumento. Tanti aneddoti anche legati agli altri campioni, da Felice Gimondi a Francesco Moser. 

L’incontro, un tributo a due professionisti di grido, è stata anche l’occasione per presentare il libro “Sorrisi e fantasia, il ciclismo di Silvano Contini” scritto da Paolo Costa. Il ricavato è interamente destinato in beneficenza ad un ente o a persone particolarmente impegnate in uno dei tanti fronti della sofferenza. Il Panathlon Varese continuerà la sua attività con le due ruote domenica 18  giungo a Cittiglio. In calendario c’è la terza edizione del raduno ciclistico Panathletico in memoria di Vittorio Adorni. 

Redazione

Articolo precedenteTutto vero! Il Lecco sbanca Foggia 1-2 e intravede la B. Lepore zittisce lo “Zaccheria”          
Articolo successivoFo.Co.L Legnano nelle mani di Daniele Turino: “Lavoriamo per continuare a crescere”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui