Una serata di aneddoti col ciclismo di Beppe Saronni e Silvano Contini. È successo ieri sera, martedì 13 aprile, durante la conviviale mensile del Panathlon Varese, ospitata al Golf Club di Luvinate.

La serata, orchestrata dal Presidente Felice Paronelli, ha spinto i protagonisti a raccontare il ciclismo professionistico degli anni ottanta svelando retroscena inediti. Battaglie, strategie per le vittorie, maglie rosa e vittorie epiche. Dalla Liegi-Bastogne-Liegi alla Tre Valli Varesine che per due leggende del territorio è certamente un monumento. Tanti aneddoti anche legati agli altri campioni, da Felice Gimondi a Francesco Moser. 

L’incontro, un tributo a due professionisti di grido, è stata anche l’occasione per presentare il libro “Sorrisi e fantasia, il ciclismo di Silvano Contini” scritto da Paolo Costa. Il ricavato è interamente destinato in beneficenza ad un ente o a persone particolarmente impegnate in uno dei tanti fronti della sofferenza. Il Panathlon Varese continuerà la sua attività con le due ruote domenica 18  giungo a Cittiglio. In calendario c’è la terza edizione del raduno ciclistico Panathletico in memoria di Vittorio Adorni. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui