La stagione volge al termine, ma non è ancora il momento di spegnere i motori. Anzi, proprio adesso c’è da accelerare per dimostrare che la sfortuna delle prime gare ha sì condizionato il campionato, ma non smorzato l’entusiasmo: Paolo Palanti si approccia al weekend di Vallelunga con rinnovata fiducia dopo la doppia gara di Monza che è stata una sorta di punto di svolta.

Dopo le difficoltà di Imola, di Misano e del Mugello, il campionato ACI Sport TCR Italy si può praticamente definire chiuso (Dalokay in DSG ha quasi cento punti di vantaggio), ma la lotta per il secondo posto è apertissima e il classe ’69 scuola Living Kart ha in mente un obiettivo ben preciso: “Sono pronto e preparato, mi auguro che vada tutto bene perché voglio migliorare il secondo posto di Monza”.

Ritrovato il feeling con la sua Audi RS3 del team Aikoa Racing (da una vettura performante in qualifica e meno prestante in gara è stato raggiunto un ottimo compromesso), Palanti guarda con entusiasmo ad un appuntamento per lui importante: “Vallelunga è una pista amica, nel senso che mi è sempre piaciuta e ho sempre ottenuto ottimi risultati vincendo anche qualche gara. Non lo nego, ho alte aspettative e spero di tradurle in pista con un gran risultato”.

Classifica a parte, Palanti si concentra sui progressi compiuti da inizio stagione a questa parte: “Con il sennò di poi il dispiacere c’è ed è normale che sia così, perché avrei forse potuto giocarmela fino alla fine. Il campionato non è però ancora finito e il prossimo weekend sarà davvero entusiasmante. Oltretutto correremo a griglie separate, e quindi la pista sarà solo per noi della DSG: sarà ancor più divertente gareggiare e avremo maggior visibilità rispetto ad altri appuntamenti. Non vedo l’ora di essere in pista”.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

Imola – 21/23 aprile
Misano – 5/7 maggio
Vallelunga – 9/11 giugno (TCR World Tour, non valido per il campionato)
Mugello – 7/9 luglio
Monza – 15/17 settembre
Vallelunga – 13/15 ottobre
Imola – 27/29 ottobre

CLASSIFICA

Dalokay – 310
Palanti – 218
Gallo – 197
Barberi – 191
Fedeli – 185
Trentin – 156
Loila – 91
Cardone – 81
Cioffi A. – 57
Fantilli – 54
Cioffi L. – 39
De Vecchi – 30

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui