Nuova avventura per gli Allievi U16 del Saronno: ieri, giovedì 6 aprile, il viaggio e l’arrivo in Catalogna per partecipare alla ventottesima edizione della Copa Santa, uno dei tornei di calcio giovanile più importanti d’Europa. Da oggi fino alla domenica di Pasqua, squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno in un torneo a gironi. Le fasi successive prevedono ottavi di finale, quarti, semifinali ed infine la finalissima.

Questo evento sportivo si spalma su tutto il litorale di Barcellona, lungo Costa Brava, per un totale di circa 50 km. Ci sono varie categorie, a partire dai Primi Calci per i classe 2014 e 2015, fino ad arrivare alla Juniores che include 2004 e 2005. Il torneo è aperto anche alle squadre U18 femminili; i fuori quota ammessi sono due per ogni squadra iscritta, regola valida per tutte le categorie.

IL PROGRAMMA

Giovedì 6 aprile: arrivo, consegna materiali e riunione tecnica per gli allenatori.
Venerdì 7 aprile: cerimonia di inaugurazione presso lo stadio Pineda de Mar ed inizio delle gare qualificatorie.
Sabato 8 aprile: proseguimento delle gare e gite opzionali.
Domenica 9 aprile (Pasqua): quarti, semifinali e finali, gite opzionali (con visita al Camp Nou) e cerimonia di premiazione.

IL GIRONE DEL SARONNO

Saranno due su cinque le italiane nel Gruppo 1: oltre ai saronnesi, ci saranno i ragazzi del San Faustino, squadra emiliana. Spagna e Germania sono rappresentate rispettivamente da Monnegre Mutxamel e Sparta Lichtenberg. A competere nel girone ci sarà anche la squadra israeliana del Drom Ha Sharon. Le partite (di questo gruppo, fase a gironi) si svolgeranno tra Arenys de Munt e Sant Cebrià de Vallalta, su campi in erba sintetica di ultima generazione.

ITALIANE IN ALTRI GIRONI

Villafranca Veronese, Casalese, San Lazzaro, Carmagnola, Asola, Caselle, Ciriè e Pianta.

Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui