Si è svolta sabato 3 giugno al Gurian Field di Malnate il tanto atteso confronto tra i Patrini Malnate e la Fortitudo Bologna White Sox con la prima pallina che è stata consegnata da alcuni rappresentanti della cooperativa sociale “AGORA 97” i ragazzi di Casa Enrico.
La partita, iniziata intorno alle 13.30 anziché alle 14 in via precauzionale per incerte condizioni meteorologiche, ha visto scendere in campo due squadre che hanno dato vita ad un incontro spettacolare caratterizzato da discreti attacchi e ottime difese soprattutto quella della Fortitudo Bologna, con grande compattezza ed alcune notevoli prestazioni individuali come quella di Sainey Fatty (2 su 8 e 21 a).
Dall’altra parte i Patrini schieravano in campo un line-up che sfoderava una gran fase di attacco con battute ampiamente oltre il cordino e precise corse da parte di tutti i giocatori: ciò però non sarebbe bastato per rompere il muro difensivo bolognese. I Campioni d’Italia si sono portati sull’1-3 nelle prime 4 riprese per poi fissare l’ultimo punto negli ultimi 3 inning di partita conquistando una vittoria che permette loro di raggiungere il primo posto in classifica.
Per i Bolognesi da segnalare oltre al già citato Fatty, Sahli (3 su 7, 1 pbc e 2 a), Napoli (3 su 8 e 2 a) e Yemane (2 su 7 e 2 pbc).
mentre tra i ragazzi di Boscardi si sono distinti Trombini (2 su 6 ed 1 a) e Casale (1 su 6 e 9 a).
Grazie a questa vittoria la Fortitudo Bologna si posiziona in vetta alla classifica con una PCT (percentuale partite vinte) pari a 833, mentre al secondo posto si trova i Patrini Malnate con un PCT di 786.
CLASSIFICA: Fortitudo Bologna 833 punti I Patrini Malnate 786 punti Lampi Milano 714 punti Leonessa Brescia 583 punti Umbria Redskins 571 punti Thurpos Cagliari 417 punti Thunder’s 5 Milano 357 punti Fiorentina BXC 214 punti Roma All Blinds 71 punti
Redazione