Si è svolta a Trento, lo scorso weekend, la finale del campionato FISG “Trofeo delle Regioni”. 3 gli atleti della squadra Ice Emotion che si sono qualificati per questa finale durante la stagione: Adriana Bossi, Tommaso Gasparoli ed Elisa Re Ferrè. La prima a scendere sul ghiaccio è stata Adriana, categoria Prenovice femminile, che ha chiuso la competizione in tredicesima posizione.

Nella giornata di sabato, invece, a rappresentare la squadra di Oggiona con Santo Stefano, sono stati Tommaso, nella categoria Prenovice maschile, ed Elisa nella categoria Intermediate Novice. Se l’emozione della finale ha giocato un po’ di scherzi ad Adriana ed Elisa, reduci entrambe da un brillante podio nella competizione internazionale di Biasca la scorsa settimana in cui hanno conquistato una medaglia d’argento ed una di bronzo, Tommaso è stato artefice di un buon programma che gli è valso il terzo posto.

Sulle note di “Another one bites the dust” dei Queen, il giovane atleta di Oggiona con Santo Stefano, 9 anni compiuti proprio sabato, ha pattinato con grinta e determinazione aggiudicandosi un totale di 16.68 punti a soli 1.62 punti dalla medaglia d’argento. “Elisa deve ancora completare il suo bagaglio tecnico in modo da poter essere altamente competitiva in questa categoria. Normalmente è un’atleta molto solida in gara, ma gli errori commessi in quest’occasione hanno pesato veramente tanto. Tommaso è migliorato molto in pochissimo tempo, soprattutto se consideriamo che ha guadagnato due posizioni, in occasione di questa competizione, rispetto al ranking nazionale con cui si è qualificato per la finale e a pochissimi punti di distacco dal secondo. Stesso discorso vale per Adriana che paga ancora la tensione delle competizioni lasciando sul piatto tanti punti, ma che ha portato il suo bagaglio tecnico a doppio lutz in gara e si appresta ormai a lavorare sul doppio axel.“ Questo il commento a caldo dell’allenatore Finazzi Federico che ha accompagnato i ragazzi in gara questo weekend. Prossimo appuntamento per la squadra Ice Emotion, la finale del Campionato di fascia Bronze “Trofeo FISG” di Pinerolo che si svolgerà dal 6 al 9 aprile.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui