Si conclude con il risultato di 2-1 la 31^ giornata di campionato tra Pavia e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara, con la videointervista del mister biancoazzurro.
“Oggi abbiamo avuto un buon approccio – commenta il tecnico della Sestese Giuseppe Puleo – contro una squadra che è seconda in classifica. Dopo lo svantaggio, abbiamo retto bene l’urto e il primo tempo è andato bene; se c’è del rammarico è per i minuti finali in doppia superiorità numerica, perché avremmo dovuto fare gol e invece il gioco in quella fase della partita era molto spezzettato e non siamo riusciti a creare l’occasione. Se si guarda il referto, si potrebbe pensare che sia stata una partita cattiva e invece non è stato così. Tutte e due le squadre hanno giocato a viso aperto ed è stata una buona gara”. Ora, con la Pontelambrese con soli tre punti in meno e la Vergiatese con due punti in più, lo scenario playout è quasi certo per i biancoazzurri, che possono solo sperare di scavalcare i granata all’ultima partita con il Club Milano. A questo proposito, commenta il tecnico: “Non è facile subentrare a cinque giornate dalla fine, con un calendario del genere, e salvarsi giocando contro le più forti. Sarebbe servita un’impresa sportiva, ma abbiamo ancora le nostre carte da giocarci”.
“L’obiettivo di oggi era quello di blindare il secondo posto – dichiara il tecnico del Pavia Benito Carbone – e i ragazzi ci sono riusciti nonostante le difficoltà, dimostrando di essere una squadra unita, che ha lottato e voluto a tutti i costi questo risultato. Non era facile mantenere la calma dopo l’espulsione del capitano, ma credo che i ragazzi siano stati impeccabili in tutto e che alla fine abbiano meritato i tre punti per tutto quello che hanno dato in campo, sia chi ha iniziato dal primo minuto, sia chi è entrato dopo. Avrei preferito vincere in modo più semplice, ma quelle sofferte sono le vittorie migliori. Ora possiamo arrivare all’ultima gara e giocarcela a viso aperto, anche se avremo fuori tre giocatori importanti. Principe purtroppo non ha ancora l’ok del medico, quindi aspettiamo in settimana e speriamo di poterlo recuperare per i playoff”. Quanto a Gabusi, che oggi ha sostituito il numero 9, conclude così il tecnico: “È un ragazzo con delle qualità enormi che non si rende conto di quanto sia forte. Ero sicuro che potesse fare una partita del genere e sinceramente lo avrei scelto comunque per quello che avevo visto in settimana. Deve solo calarsi di più nella parte e convincersi di poter fare il calciatore a tutti gli effetti, perché è ancora un giovane”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Maione (Pavia) 7 – Buone giocate e anta corsa, grazie a cui riesce a dare più incisività e brio alle manovre offensive della squadra, accentrandosi dall’esterno con una marcia in più.
Falzoni (Sestese) 6.5 – Il più pimpante e grintoso del gruppo. Le azioni più efficaci nascono dalla sua fascia, dove ha spesso la meglio sulle marcature superando gli avversari con cambi di passo sferzanti.
PAVIA – SESTESE 2-1 (1-0)
Pavia: Cincilla 6.5, Ammirati 6, Radaelli V. 7 (22′ st Ferroni 6), Di Nardo 6 (32′ st Nucera sv), Ioance 6, Concina 5, Maione 7, Kanteh 6 (1′ st Trajkovic 6), Gabusi 6, Mangiarotti 6.5 (49′ st Di Bartolo sv), Alfano 6 (30′ pt Abba sv). A disposizione: Boari, Cavaliere, Radaelli S., Afferri. Allenatore: Carbone
Sestese: Castelli 6, Mazzucchelli 6 (20′ st Femminò 6.5), Falzoni 6.5 (31′ st Diao sv), Bigioni 5.5, Raimondo 5.5, Brugni 6 (6′ st Lombardo 6), Papasodaro 5.5, Truzzi 5.5, Ferraro 6, Deodato 5.5 (29′ st Giardino sv), Marin 6 (10′ st Bellacci 6). A disposizione: Oniscodi, Facelli, Giuliani, Costantini. Allenatore: Puleo
Silvia Alabardi