Ultima trasferta stagionale per la Pallacanestro Femminile Varese che sabato sera alle ore 20:30 sarà impegnata sul campo di Bresso prima del “rompete le righe” previsto la settimana successiva in casa contro Pontevico. Stagione che si chiude in tono minore per le biancorosse che hanno almeno l’obiettivo minimo di portare a casa un successo nelle ultime due giornate così da terminare al sesto posto e chiudere davanti ad una ottima Busto Arsizio che, all’esordio in B, ha ottimamente figurato guidata da una Premazzi che si è confermata come una delle migliori giocatrici della categoria: 20,2 punti di media per la guardia ex Varese.

L’ultima uscita contro Giussano ha messo in mostra la differenza di caratura fra una formazione che ambisce al salto di categoria ed è reduce da una stagione da 24 successi e 4 sole sconfitte e l’attuale Varese reduce da un girone di ritorno col freno a mano tirato che l’ha vista scendere dal secondo posto fino all’attuale sesto.

Non è questo il tempo dei giudizi dato che gli stessi verranno tracciati a bocce ferme nei lunghi mesi estivi, ma la società ha già lasciato intendere che il prossimo mercato potrebbe dare adito ad una ulteriore rivoluzione in casa varesina dopo quella che la stessa ha affrontato nel corso dell’estate ormai passata. Da questo punto di vista a complicare le cose potrebbe esserci anche la salita in B di Gallarate, società con un bel progetto che andrebbe, però, a pescare sempre nello stesso bacino di giocatrici della società varesina così come sono da definire e capire bene i riflessi della nuova normativa in ambito riforma che interesserà i lavoratori sportivi con un potenziale aggravio dei costi a partire dal 1 gennaio 2024. Tanti nodi da sciogliere, ma prima c’è da chiudere bene la stagione contro una Bresso reduce dalla sconfitta casalinga con Visconti Brignano per 29-36. Formazione di casa che è reduce da sei sconfitte consecutive sinonimo di un non brillante stato di forma di cui Varese cercherà di approfittarne per chiudere al meglio il proprio commani in questa serie B.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui