Grazie all’ottimo lavoro Pro Patria Judo di Busto Arsizio, la pesistica olimpica sta diventando una realtà sempre più presente a livello regionale e italiano: l’associazione sportiva bustese si è infatti presentata con una pletora di atleti, seguiti dal Tecnico Federale FIPE Palumbo, al terzo turno open di qualificazione campionati italiani che si sono svolti a Merone (LC), in questi ultimi due fine settimana.

I primi a scendere in pedana sono stati gli atleti seniores Marco Gerla categoria 81kg e Luca Bizzari categoria 73kg, categorie affollate e per questo piuttosto difficili. Ottime prestazioni per entrambi con Gerla che risulta quattordicesimo in regione realizzando, peraltro, i propri PR in gara con 80kg di strappo e 106kg di slancio; stesso trend migliorativo per Bizzari, settimo sollevando 78kg nello strappo e 93kg nello slancio

Il week end successivo ha visto la partecipazione dell’atleta master Serena Pace nella categoria fino a 71kg: ben seguita anche dal tecnico federale FIPE Sara Invernizzi, ha sollevato 36kg nello strappo (PR in gara) e 50kg nello slancio. Non cambia il piazzamento rispetto l’ultima gara, seconda, ma da conduzione della gara è stata migliore da un punto di vista dell’esecuzione tecnica, portandosi a casa un record personale.

L’ultima giornata di gara ha visto la partecipazione di una rosa di giovanissimi atleti, a cominciare da Lorenzo Bensi che, a fronte di una preparazione brevissima per questo sport (solo una decina di giorni) ha inanellato tre prove valide su tre nella competizione PRIME PROVE DI SLANCIO; terzo in classifica il suo risultato. A seguire, nella categoria under15 fino a 55kg, sfida aperta tra atleti della stessa scuderia con Pietro Guarnone e Chiril Gordei che sono migliorarti rispetto all’ultima competizione, tornano a casa con record personali: Guarnone vince nella categoria realizzando 57kg strappo e 68kg di slancio, Gordei secondo con 55Kg di strappo e 62kg di slancio. Altro risultato di rilievo per Michael Cannone (under15, categoria fino a 81Kg) si classifica secondo con 40kg strappo e 60kg di slancio siglando a sua volta un record personale.

Il progetto della Pro Patria Judo, tanto ambizioso quanto concreto, di insediare una base operativa per la pratica di pesistica olimpica di elevato livello tecnico a Busto Arsizio (supervisionato da tecnici FIPE di consolidata esperienza) diventa realtà se si pensa alla classifica: quinta su 19 società partecipanti.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui