Casorate Basket, adesso che ha preso le misure di Casalmaggiore in lungo e in largo, vuole e soprattutto deve chiudere i conti.
Questa sera presso la palestra comunale di via De Amicis a Casorate andrà in onda il quarto episodio della serie playoff tra Basket Casorate Sempione e Basket Casalmaggiore. In questo momento Casorate, in vantaggio 2-1, sfruttando il fattore campo ha la concreta possibilità di mettere a segno il punto decisivo e festeggiare la promozione nella serie CUnica del prossimo anno.
Casorate torna a casa dopo aver incassato in gara-3 una sconfitta piuttosto netta, 80 a 67, figlia principalmente del talento espresso dalla triade slava formata da Rolic, Dalovic e Raskovic. Il terzetto guidato da Luka Roljic, guardia di 188 cm, classe 1997, Marko Dalovic, guardia-ala piccola di 195 cm, classe 1993 e Marko Raskovic, centro di 201 cm, classe 1986, ha crivellato il canestro casoratese (53 punti su 80) fin dal salto a due mettendo al sicuro il risultato già alla fine del primo tempo.
Ma i “Tre Amigos” avevano giù recitato lo stesso copione in gara-2 mettendo a referto 42 punti su 67 e in gara-1 con 57 punti su 80 totali.
Quindi, senza troppa fantasia, si può tranquillamente affermare che gran parte dei destini della serie passeranno dalle loro iniziative e, per logica conseguenza, da quanto la difesa casoratese sarà in grado di proporre per eliminare o quantomeno ridurre al minimo il loro impatto sulla partita. Casorate ha già dimostrato di saperlo fare e, questa sera, sarà il momento perfetto per un replica da applausi. Anche perchè i sottotitoli della serie sconsigliano vivamente di andare a gara-5. Troppo alto il rischio…
SERIE CSILVER
PLAYOFF SILVER
GARA-4
Mercoledì 3 maggio ore 21
Casorate – Casalmaggiore
Serie 2-1
Massimo Turconi