Casorate espugna Daverio in gara-2 dei playoff e muove un importante passo avanti verso la promozione in CUnica. Daverio invece, di nuovo sconfitta ne muove uno, altrettanto significativo, verso la retrocessione.

Chi muoverà passi “uguali e contrari” in gara-3 lo sapremo tra circa 48 ore (si gioca domenica sera alle 20.30) ma, intanto, un fatto è innegabile: Casorate, oggi sul 2-0 nella serie, ha imboccato il vialone che porta al traguardo mentre Daverio, sott’acqua e in apnea dovrà cercare di mettere la testa fuori e riprendere a respirare.

“Gara-2 si è sviluppata in maniera molto diversa rispetto a gara-1 e noi – dice in tono soddisfatto Stefano Arrigoni, coach di Casorate -. Siamo stati bravi nell’interpretare una partita nettamente più dura, fisica e con una matrice difensiva ancor più forte e marcata. Così la mia squadra dopo i 55 punti subiti in gara-1 ha saputo ripetersi anche nel secondo episodio lasciando a Daverio 58 punti, ma soprattutto, elemento determinante per indirizzare il risultato, solo 5 punti nel terzo periodo che abbiamo chiuso con un decisivo +12: 38 a 50. Per tutto ciò desidero ringraziare pubblicamente i miei giocatori i quali, ribadisco, sono stati mentalmente perfetti nel tenere alta la concentrazione in una gara tosta e durissima anche dal punto di vista ambientale perchè, è cosa nota, il pubblico di Daverio gioca da classico sesto uomo insieme alla sua squadra. Ed è per tutte queste ragioni che considero davvero molto buona la nostra prestazione di gara-2”

Adesso però si va a gara-3, potenzialmente decisiva: come la affronterete?
“Prima di tutto proveremo a non commettere gi stessi errori visti durante la serie contro Casalmaggiore quando, sul 2 a 1 per noi, ci siamo fatti sfilare il servizio dalle mani. Quindi, dovremo fare tesoro della lezione subita contro il team cremonese e sfoderare il famoso “killer istinct” che non abbiamo mostrato nella serie. Poi, siccome per Casorate sarà un match da dentro o fuori, dovremo presentarci ipertonici e pronti per giocare una gara in cui loro daranno ben più del 100% alzando di dieci tacche la loro intensità difensiva e la loro eccellente capacità di correre il campo, vedi i 100 punti segnati dai Rams in gara-3 contro Busnago. Quindi, per noi saranno determinanti due aspetti: difendere ancora alla grande e giocare con lucidità in attacco spostando il baricentro del gioco sotto canestro per attivare il nostro trio Bellotti-Ferrario-Puricelli e in seguito riaprire il gioco per creare vantaggi con i nostri esterni. Sul perimetro infatti abbiamo prodotto tanto con Napolitano, Occhetta, Magnani, ma sappiamo, e pensiamo, di poter mandare a referto anche altri protagonisti perchè, mi sembra superfluo sottolinearlo, vogliamo chiudere il discorso in gara-3”.   

SERIE CILVER
Playoff
Gara-3, domenica 21 maggio ore 20.30
Casorate – Daverio

RISULTATO e TABELLINO di gara-2
DAVERIO – CASORATE  59 – 68 (17-17) (33-37) (38-50)

Daverio: Cattalani Andrea, Zecchillo Simone 6, Tozzo Tommaso 8, Caccianiga Stefano 7, Camurati Mario 1, Fumasi Cesare 11, Florio Lorenzo 5, Caccianiga Davide 4,  Marcolli Andrea 3, Airone Alberto 2, Caruso Riccardo 12. Allenatore: Garbosi
Casorate: Bellotti Giorgio 9, Napolitano Giorgio 5, Occhetta Francesco 15, Bernardi Gioiele 2, Puricelli Daniele 5, Magnani Edoardo 15, Ferrario Andrea 7, Goffi Samuele, Beretta Pietro 3, Calcaterra Luca ne, Calcaterra Marco 7. Allenatore: Arrigoni
Serie 0-2

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui