Sorriso a trentadue denti per l’Accademia Bmv di mister Minniti che nel primo turno playoff vince tra le mura amiche con il Corbetta per 2-1 grazie alla doppietta di Frau.

La gara vede un buon primo tempo da parte dei padroni di Minniti che prima sbloccano il match grazie ad un’azione imbastita da Cesaro e finalizzata da Frau e poi è sempre il centrocampista a realizzare su punizione il raddoppio. Gli ospiti ci credono quando Ferrenti sbaglia in uscita, palla recuperata e messa in mezzo su cui è bravo Garufi ad avventarsi per primo e dare speranza ai suoi. Dal canto loro i padroni di casa non soffrono particolarmente ma perdono un po’ le distanze nella ripresa, nonostante ciò conducono in porto il match e si aggiudicano il primo atto.

La finale del girone si giocherà domenica 21 maggio alle ore 17 in quel di Garbagnate dove i locali, forti della 2° posizione in classifica in campionato, avranno a disposizione il doppio risultato, i rossoblù, invece, dovranno vincere se non voglio interrompere qui il sogno chiamato Promozione.

Felice al termine il direttore sportivo Michele Luca: Abbiamo fatto il primo passo in questa post season, siamo contenti perché ci siamo potuti presentare all’impegno di domenica con la rosa al completo, recuperando tutti gli infortunati, e anche mister Minniti era nella miglior condizione possibile per poter scegliere chi mandare in campo“. “Non abbiamo sofferto molto anche se nel secondo tempo potevamo fare meglio, ci siamo allungati un po’, è stato bello poter vincere di fronte ad una cornice di pubblico come quella di domenica, ancora una volta i tifosi hanno risposto presente“.

Ora sotto con il Garbagnate, seconda forza del campionato: Sappiamo che affrontiamo una corazzata – prosegue il ds – e sappiamo anche che in campionato li abbiamo battuti due volte su due ma questo conta poco, conta domenica, mi auguro sia una bella partita, la spunterà chi sarà più bravo“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui