Arrivati ormai alla fine di luglio i trasferimenti cominciano a diminuire: sono sempre meno le squadre a dover ancora completare gli organici per la prossima stagione e la gran parte ha cominciato a presentare le rose per il prossimo campionato. Ancora ferme l’Amor Sportiva, France Sport e Ponte Tresa, uniche società a non aver portato a termine nemmeno un acquisto.

Amor Sportiva

Sembra ancora tutto in stand-by in casa Angerese, con la società neopromossa ferma sulla ricerca del mister della prossima stagione attorno al quale costruire la squadra. I biancoazzurri sanno di dover sbrigare in fretta la scelta della nuova guida tecnica per concentrarsi sul mercato in vista dell’ormai imminente inizio della preparazione.

Angerese

Torna a muoversi sul mercato l’Angerese che, dopo gli acquisti di Lorenzo Barile dal Brebbia e Riccardo Sartorio dal Biandronno, si è assicurata le prestazioni di Massimo Federici. Il centravanti ex Valcuviana arriva a titolo definitivo per rinforzare un reparto già temibile come quello offensivo.
Presentazione: 4 agosto

Aurora Induno

Ad Induno Olona si punta ancora in grande: nonostante gli acquisti fatti abbiano migliorato notevolmente la rosa a disposizione di Criscimanni, i biancoblu non sembrano accontentarsi e il DS Edoardo Facco è tornato sul mercato per rinforzare ulteriormente la squadra. Sembra ormai ufficiale l’acquisto tra i pali di Matteo Canciani dalla Cuassese, mentre nelle prossime settimane potrebbero sbarcare in biancoblu un difensore e un’attaccante duttile dalla Prima Categoria.

La rosa 2023/24:
Portieri: Alessandro Mambretti, Matteo Canciani
Difensori: Andrea Zampieri, Andrea Giardino, Iulian Bogdan, Stefano Giamberini, Alfredo Albergatore, Matteo Regis, Matteo Papagna
Centrocampisti: Edwin Gonzalez, Giovanni Lucarelli, Matteo  Brunello, Edoardo Ricci, Manuel Ventura, Daniele Lombardo.
Attaccanti: Davide Franzoso, Matteo Ceci, Samuele Caverzasi, Andrea Scalamandre, Mattia Binda

Beata Giuliana

Potrebbe sbloccarsi a breve il mercato rossoblu: il nodo riguardante il mister per la prossima stagione sembra ormai sciolto con l’approdo di Duilio Lucarelli sulla panchina e ora la società può iniziare a ragionare in ottica mercato. Nonostante l’incertezza su come sviluppare la squadra della prossima stagione sono state portate avanti diverse trattative, che sono attese trovare una conclusione in tempi celeri.

Bosto

La formazione di mister Sigurtà rimane ferma sul mercato, con i gialloblu che al momento non sembrano aver intavolato alcuna trattativa. Gli unici nomi in entrata rimangono quelli di Sola, Sarugia, Manoli e Marchesan promossi dalla Juniores.
Inizio preparazione: 20 agosto
Coppa Lombardia: sì.

Buguggiate

Nonostante la presentazione della squadra sia ormai stata fatta, il Buguggiate non sembra ancora sazio sul mercato: i biancoblu sembrano in dirittura d’arrivo per una trattativa che potrebbe portare un nuovo giocatore dalla Prima Categoria tra le fila di Pedretti.

La rosa 2023/24
Portieri: Vecchietti, Prato, Terrazzano
Difensori: Muca Edison, Massara, Manzo, Corti, Piras, Rania, Mazzarini, Germaj, Taglioreti, Velasque
Centrocampisti: Barbatti, Maggioni, Muca Elvis, Bardelli, Dalla Gasperina, Fiore, Agnero, Gazzola
Attaccanti: Sessa, Valenti, Veronesi, Amoroso, Antonino, Noto
Coppa Lombardia: sì

Caesar

Settimana statica anche in casa Caesar, con i gialloneri che stanno trattando un secondo portiere per completare la rosa a disposizione di Fusco per la prossima stagione. La società di Bodio, dunque, è attesa nelle prossime settimane a battere un nuovo colpo di mercato prima di concentrarsi sull’inizio della preparazione.

La rosa 2023/24
Portieri
: Lorenzo Monceri.
Difensori: Francesco Bianchi, Alessandro Binda, Roberto Cursale, Simone Degli Abbati, Luca Dosi, Federico Monceri, Christian Roca.
Centrocampisti: Jacopo Bovo, Fabio De Giacco, Edoardo Giudici, Lorenzo Gritti, Claudio Maganzini, Yerro Yerro.
Attaccanti: Manuel Bernasconi, Alessandro Bruno, Giovanni Caimi, Carmelo Gerotti, Edoardo Mometto, Emanuele Mongelli, Matteo Fortunato, Matteo Soriano.
Inizio preparazione: 17 agosto
Presentazione: 1 settembre

Caravate

Nessuna novità tra le fila gialloverdi, con il Caravate che dopo le conferme e gli arrivi delle passate settimane sembra aver chiuso il proprio mercato in vista della prossima stagione.

La rosa 2023/24:
Portieri: Bressan, Merizzi, Resta.
Difensori: Casartelli, Perna, Infantino, Talerico, Gosatti, Sellitti.
Centrocampisti: Poroli, Macella, Vergottini, Caddeo, Minchio, Ghiringhelli, Conti, Broggi, Sala.
Attaccanti: Sottocorna, Di Luca, Appiani, Bozzato, Lazzarini, Galbiati, Reale, Rotella.
Inizio preparazione: 17-18 agosto

Coarezza

La presentazione della squadra ha posto fine al mercato rossoblu, con il DS Roberto Guarnieri che ha chiarito come la squadra sia sufficientemente competitiva allo stato attuale e potrebbe iniziare ulteriori trattative solo per grandi occasioni dell’ultimo minuto.

La rosa 2023/24:
Portieri: Giovanni Franishta (’00)
Difensori: Andrea Benevento (’00), Matteo Castiglioni (’97), Sergio Ciccone (’96), Matteo Formenin (’05), Alessandro Guenzani (’00), Mattia Lofrano (’95), Gabriele Maran (’04), Mattia Menardo (’91), Alessio Schenal (’02), Riccardo Tinnirello (’98).
Centrocampisti: Denis Bonicalzi (’04), Daniele Buso (’03), Nicolò Giannini (’97), Federico Monti (’03), Matteo Perilli (’98), Lorenzo Pozzer (’04), Andrea Squizzato (’97), Riccardo Tovagliaro (’04).
Attaccanti: Luca Longinotti (’00), Mirko Perseghin (’97), Mirko Rossi (’04), Riccardo Strazzer (’03), Matteo Sapini (’03)
Inizio preparazione: 19 agosto
Coppa Lombardia: si

Cuassese

Sembra volgere al termine anche l’intensa sessione di mercato della Cuassese: i biancorossi sono attesi ad un ultimo colpo mirato a rinforzare la mediana del campo ma, in caso la trattativa non si chiudesse, la rosa di Pedoja sarebbe comunque considerata abbastanza competitiva e completa, con la possibilità di aprire ad un’ulteriore acquisto solo dopo l’inizio della preparazione.

La rosa 2023/24:
Portieri: Bevilacqua, Shpati, Battaini.
Difensori: Franzetti, Manfredini, Bosio, Lubrina, Cecchini, Scaglioni, Valli, Caldogno, Rosciano.
Centrocampisti: Di Benedetto, Basaglia, Sulley, Barraco, Deda, Caverzasio.
Attaccanti: Mazzoleni, Cervone, Galasso, Luisetti, De Gaetano, Rosamilia, Zago.
Inizio preparazione: 17-20 agosto
Coppa Lombardia: si

Don Bosco

L’arrivo di Badu Diop nella passata settimana dovrebbe aver rappresentato la chiusura del faraonico mercato del Don Bosco. I biancoverdi non hanno comunque escluso ulteriori colpi in futuro ma, al momento, non sembrano esserci trattative aperte sul tavolo.

La rosa 2023/24:
Portieri: Raffaele Izzo, Kristian Carradore, Davide Maroni.
Difensori: Gianluca Giacoppo, Gabriele Pinorini, Armando Santillo, Alessandro Del Vitto, Riccardo Fede, Daniele Canaglia.
Centrocampisti: Francesco Modde, Francesco Mancuso, Andrea Dabacchi, Badu Diop, Simone Intrieri, Gabriele Iulita, Francesco Moriero, Marco Fanizzi, Gabriele Cerri, Marco Ianni.
Attaccanti: Francesco Orlando, Loris Vendemmiati, Giorgio Cizzico, Riccardo Piantanida.
Inizio preparazione: 18 agosto.
Coppa Lombardia: si

Eagles Caronno

Le aquile sono ancora ancorate al nido: il mercato biancoblu stenta a prendere il volo e l’arrivo di Mattia Marocco dal Bosto rappresenta l’unica ufficialità di questa sessione. Ulteriori novità sono attese per la prossima settimana, quando l’Eagles dovrebbe chiudere alcune trattative e ufficializzare la rosa per la prossima stagione.

France Sport

I nerobianchi sono stati una delle società meno appariscenti sul mercato: le trattative aperte sul tavolo di Franceschetti sono cinque, ma nessuna di queste ha ancora trovato una conclusione che porti ufficialmente i primi acquisti di questa sessione estiva.

Jeraghese

L’aver già presentato la squadra per la prossima stagione non ha fermato i rossoblu: la Jeraghese ha infatti ufficializzato l’acquisto di Pozzi, l’anno scorso in forza alla Valceresio, per rinforzare ulteriormente la mediana del campo.

La rosa 2023/24:
Portieri: Galizia, Cairoli.
Difensori: Cardani, Conti, Bogni, Zoccarato, De Gregorio, Castellano, Miano, Sokaj.
Centrocampisti: Blanco, Prela, Polli, Touli, Bertoldo, Pozzi.
Attaccanti: Cala, Libralon, Apone, Bala, Scherma Sinopoli.

Gazzada Schianno

Si attiva anche il Gazzada Schiano che, dopo gli arrivi di: Aliotta (Bosto), Guerrini (Bosto), Maroni (Bosto), ora accoglie anche Crespi (2004), Melis (2003), Cinardi (2002), Cian (2003) e De Carli (2003) dalla Juniores. I nuovi innesti andranno a tassellare una rosa già numerosa che ha visto le conferme di: Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella, Cattaneo, Montalbetti, D’Andrea e Bertollo.
Inizio preparazione: 19 agosto
Coppa Lombardia: si

Ponte Tresa

Tutto tace in casa Ponte Tresa, con la recente neopromossa che non ha ancora ufficializzato nessun nuovo innesto. Sono attese novità nelle prossime settimane per iniziare a capire la direzione del nuovo progetto tecnico.

Union Oratori Castellanza

La neopromossa non sembra intenzionata a muoversi sul mercato e la dirigenza si è occupata principalmente di confermare la rosa che ha consentito loro di conquistare la promozione. Solo una volta cominciata la preparazione i gialloblu capiranno se ci sarà bisogno di ulteriori innesti.

La rosa 2023/24:
Portieri: Dal Sasso, Restelli, Rossi.
Difensori: Andreotti, Badnjevic, Banfi, Barella, R. Colombo, Martin, Porta, Spanò, M. Tamborini, Zavattiero.
Centrocampisti: S. Colombo, Fiore, Galbiati, Galli, Morgante, Moroni, Radaelli, Refraschini, Richetto, F. Tamborini.
Attaccanti: L. Colombo, Defendi, Ferri, Milani, Monti, Mota, Terzi, Volontè.
Coppa Lombardia: si.

Union Tre Valli

Dopo l’exploit della passata settimana, che ha visto i verdeblu ufficializzare diversi acquisti e conferme, a Cugliate Fabiasco sembrano essersi calmate le acque e, nonostante alcune trattative aperte per il centrocampo, la formazione di Caporali non ha visto nuovi innesti. Le ufficialità, dunque, rimangono: Pallavicini, Bodari, Carcano, El Fatni, Olivas, De Maddalena, E. Pastorelli, N. Pastorelli, Gandini, Parinetti, Londino, Bianchi, Castellotti, Valsecchi, Palombi, Vecera, Sanneh, Pavia, Giannone, Togni e Zidane

Valceresio

Tutto fermo in casa Valceresio: i biancoverdi sono ancora in attesa di trovare un secondo portiere, ma le trattative stentano a decollare. Ad Arcisate, inoltre, non si esclude la possibilità di andare ad aggiungere qualche altro tassello per completare la rosa.

La rosa 2023/24:
Portieri: Essis
Difensori: Di Carluccio, Vita, Sandrinelli, Cantelmo, Premoli L., Insirello, Dell’Orto
Centrocampista: T. Premoli, Iori, Randon, Ndzie, Baggio, Bosio, Voza.
Attaccanti: Cosso, Nardelli, Rigoni, Soragni, Cinieri
Inizio preparazione: 17 agosto

Valcuviana

Dopo l’exploit della scorsa settimana che ha portato Cioffi (Luino), Franco (Luino), Aldegheri (Luino) e Lercara (Union Tre Valli) a vestire biancoviola, la società di Cuvio sembra aver arrestato il suo mercato. La rosa non è ancora considerata completa e sono attesi ulteriori movimenti nelle prossime settimane.
Inizio preparazione: 16 agosto
Coppa Lombardia: si

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui