Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della quarta giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Matteo Spada
Per la seconda volta in stagione il classe ’03 tiene la porta inviolata, ma questa vola lo zero al passivo ha una doppia valenza perché coincide con la prima vittoria stagionale della Castellanzese: il Caravaggio non lo impegna più di tanto, ma tra le “nostre” squadre è l’unico ad abbassare totalmente la saracinesca conquistandosi così la prima meritatissima presenza sul nostro tavolo da poker. L’asso tra i pali è neroverde.

DIFESA

CASTELLANZESE – Jacopo Tirapelle
Praticamente un all-in della Castellanzese che, dopo sette giornate di assenza, cala subito i primi due assi di giornata. In un turno complicato per le difese, il classe ’04 spicca sì per l’ottima prestazione, ma soprattutto per lo splendido gol che piega il Caravaggio e regala ai neroverdi tre punti pesantissimi. Anche l’asso difensivo è della Castellanzese.

CENTROCAMPO

VARESE – Nicolò Palazzolo
Tanto sarebbe stato biancorosso a prescindere. Non ce ne voglia Federico Furlan, ma al nostro tavolo quest’oggi si siede Nicolò Palazzolo: alla seconda presenza in biancorosso, il centrocampista classe ’94 subentra e firma un importantissimo gol di testa che dà il via alla rimonta del Varese sul campo dell’RG Ticino. Qualità assoluta e tanta determinazione: l’asso a centrocampo è ancora una volta del Varese.

ATTACCO

LEGNANO – Salif Sangare
La sua doppietta in cinque minuti non basta al Legnano per portare a casa un punto dalla trasferta di Crema (la beffa arriva in pieno recupero); inevitabile, però, concedere i giusti meriti al centravanti classe ’98 che ha saputo a modo suo rendersi protagonista. L’asso in attacco è di marca lilla.

NIENTE POKER!

Dopo due “quasi poker” si torna ad una situazione di sostanziale equilibrio. Applausi alla Castellanzese che, grazie ad una prestazione ordinata, domina il tavolo di gioco con una bella coppia difensiva; per il poker non basta perché a centrocampo il Varese avrebbe ben due assi da calare (Palazzolo questa volta preferito a Furlan), mentre in attacco non c’è storia con la doppietta di Sangare. Da segnalare, dopo quasi un monologo, l’assenza della Varesina che folda proprio quando ci si aspettava invece un affondo da parte delle Fenici. Ci sarà tepo per rifarsi. Appuntamento a lunedì prossimo: l’ottava giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui