Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 14^ giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Matteo Spada
Con la paratona di inizio gara il classe ’03 fa subito capire agli avversari di essere in giornata e dà seguito a quell’intervento super con una prestazione autorevole a difesa della porta neroverde che resta inviolata. L’asso tra i pali è della Castellanzese.

DIFESA

VARESINA – Loris Carrino
Personalità. Dopo l’ottima prova in Coppa Italia contro l’Arconatese, il classe ’05 viene gettato nella mischia a freddo nel momento più difficile del match con la Varesina sotto di un gol. Risultato? Non trema, non sbaglia nulla e contribuisce a chiudere la difesa. L’asso nel reparto arretrato è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESINA – Luca Guidetti
Inutile perdere tempo a presentarlo perché tutti conoscono le sue qualità, la sua personalità e il suo carisma. Al 92′ accarezza un pallone per mettere il compagno in porta e regalare alle Fenici una vittoria super. Anche l’asso a centrocampo è della Varesina.

ATTACCO

VARESE – Matteo Oboe
C’erano dubbi? Al classe ’03 basta meno di un minuto dal suo ingresso in campo per pareggiare i conti e al 92′ non trema davanti al portiere avversario: doppietta spaziale che lancia in orbita la Varesina. L’asso in attacco non può che essere della Varesina.

NIENTE POKER!

Asso di… Spada! Con un colpo di coda (pardon, di reni), la Castellanzese rovina il piatto alla Varesina che, grazie ad una super vittoria in rimonta allo scadere, si aggiudica tre slot su quattro; il portierone neroverde è però il migliore di giornata tra i pali e il poker è ancora una volta rimandato (ormai abbiamo già superato il primo terzo della stagione). Assente il Legnano dopo il ko bergamasco, così come manca il Varese dopo il pari beffa di Sanremo. Appuntamento a lunedì 27 novembre: la tredicesima giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui