Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 17^ giornata:

PORTA

LEGNANO – Gianluca Mazzi
Che il Legnano sia in crisi non è certo un mistero (le quattro sconfitte consecutive e il quartultimo posto sono ben più di un indizio), ma il classe ’03 ha provato a fare il possibile per evitare l’ennesimo ko: incolpevole sul gol, salva in almeno una altro paio di occasioni e, in una giornata “sfortunata” per gli estremi difensori delle nostre squadre, spicca su tutti. L’asso tra i pali è del Legnano.

DIFESA

VARESINA – Gabriele Ciuffo
Dopo un primo tempo da montagne russe, l’ingresso in campo del classe ’05 (elemento importantissimo da recuperare) garantisce maggiore stabilità; non a caso la Varesina nella ripresa subisce solo allo scadere a risultato ormai acquisito. L’asso nel reparto arretrato è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESINA – Alessandro Polenghi
Entra a partita in corso dando maggior equilibrio in mezzo: il suo, a conti fatti, è il gol della sicurezza che sancisce una vittoria pazzesca e che rinvigorisce le ambizioni rossoblù. Anche l’asso a centrocampo è della Varesina.

ATTACCO

VARESINA – Marcelo Orellana Cruz
Ci stavamo quasi preoccupando, ma il gioiellino classe ’01 torna a prendersi il suo posto tra i migliori: l’asso tra gli assi, verrebbe da dire, visto che i quattro tenori della Varesina continuano a regalare spettacolo e ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. La sua doppietta, le sue giocate e il suo talento cristallino valgono però qualcosa in più e l’asso in attacco non può che essere della Varesina.

NIENTE POKER!

Pazza Varesina: dopo un paradossale “giro a vuoto” in attacco la scorsa settimana, le Fenici piazzano un incredibile all in al termine di una partita davvero folle, ma il 5-4 sul Ponte San Pietro vale “solo” un tris. Se in attacco ci sarebbe infatti l’imbarazzo della scelta, a giocare la carta in porta è il Legnano, anche se l’ottima prestazione di Mazzi non basta ad evitare il quarto ko di fila dei lilla. Parlando di giri a vuoto non si può non citare il 3-1 subìto dal Varese tra le mura amiche contro il Chisola; prestazione opaca dei biancorossi decisamente sottotono che sa di bluff dopo un filotto di sei risultati utili consecutivi. Più pimpante la Castellanzese, ma l’errore di Spada indirizza il match e i neroverdi non riescono a recuperare il Piacenza “regalandosi” un turno di riposo al nostro gioco. Nulla da fare, dunque, ancora una volta: il poker sembra davvero maledetto. A -2 dal termine del girone d’andata qualcuna riuscirà a sbloccarsi? Appuntamento a lunedì 19 per scoprirlo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui