Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della prima giornata:

PORTA

VARESE – Elia Priori
Determinante per regalare ai biancorossi il primo punto stagionale: tiene la porta inviolata su un campo difficile come quello di Bra e carica l’ambiente in vista delle prossime partite. L’asso tra i pali è biancorosso.
Menzione d’onore per il collega lilla Pietrolungo.

DIFESA

VARESE – Niccolò Cottarelli
Semplicemente mostruoso nel dominare fisicamente e tatticamente l’attacco piemontese. Reattivo e determinato a rimediare agli errori dei compagni e a contribuire al primo punto stagionale. Anche l’asso difensivo è biancorosso.

CENTROCAMPO

VARESINA – Luca Guidetti
Ci mette 5’ a timbrare il cartellino per presentarsi al mondo Varesina: gol e sicurezza in mezzo al campo che però non basta a garantire i tre punti. Qualità assoluta. L’asso di centrocampo porta la firma della Varesina.

ATTACCO

LEGNANO – Domenico Rossi
Gol da tre punti. Poco altro da aggiungere per il classe ’00 che firma il successo di un Legnano che inizia con il sorriso la sua avventura nel Girone B. L’asso offensivo è lilla.
Da sottolineare anche la prima di Pastore a Castellanza: il gol dell’ex Varese vale il pari per i neroverdi.

NIENTE POKER!

La prima giornata si conclude senza poker. Il Varese ci va vicino con due assi difensivi, ma i biancorossi peccano dalla mediana in su. Ottimi spunti per Varesina e Legnano, ma ci sarà da lavorare tanto; Castellanzese per il momento rimandata.
L’appuntamento è per lunedì prossimo: sarà la volta buona per il poker?

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui