Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato dell’ottava giornata:

PORTA

VARESINA – Matteo Basti
Si potrebbe tranquillamente dire che l’asso è la squadra. Nello specifico, però, i meriti se li prende il classe ’04 che (grazie ovviamente al lavoro dei compagni) passa un pomeriggio sereno contro quella che, sulla carta, dovrebbe essere tra le squadre più quotate del girone. La Folgore Caratese si vede ben poco dalle sue parti e quando lo fa trova la strada sbarrata. L’asso tra i pali è della Varesina.

DIFESA

VARESINA – Maurizio Cosentino
Lo aveva detto la scorsa settimana: questa squadra ha immense potenzialità. La Varesina ha scelto il momento e il modo migliore per dimostrarlo, rullando 4-0 la Folgore Caratese. Alla solita fase difensiva monstre, il classe ’99 aggiunge anche il killer instinct nell’area avversaria segnando il 2-0 che dà il via al dilagare dei padroni di casa. L’asso difensivo non può non essere della Varesina.

CENTROCAMPO

CASTELLANZESE – Michele Mandelli
Prestazione di sostanza, cuore e sacrificio. Cosa lo eleva sopra gli altri? Il gol del pareggio in pieno recupero. Di sicuro non sarà ricordata come la sua rete più bella, ma il timbro assume una rilevanza straordinaria visto che evita alla Castellanzese una sconfitta (che sarebbe stata immeritata) e allunga a due la striscia di risultati utili consecutivi: l’asso a centrocampo è della Castellanzese.

ATTACCO

VARESE – Stefano Banfi
Dynamite Kid. Bolide di sinistro e bolide di destro: due gol (uno più bello dell’altro) che però non bastano al Varese per centrare il bottino pieno. Sta di fatto che Banfi si è sbloccato (tre gol consecutivi all’Ossola) e sta dimostrando tutte le sue qualità al popolo biancorosso. L’asso in attacco è del Varese.

NIENTE POKER!

Ancora equilibrio, nonostante una super giornata della Varesina che ha rischiato di sbaragliare la concorrenza. Le Fenici si devono però “accontentare” del pacchetto difensivo, visto che a centrocampo il gol di Mandelli assume una discreta importanza per le sorti della Castellanzese e Banfi davanti ha rubato la scena e strappato gli applausi al Franco Ossola. Assente il Legnano: lilla impalpabili nella sconfitta interna contro il Club Milano. Appuntamento a lunedì prossimo: la nona giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui