Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della quarta giornata:

PORTA

VARESE – Enzo Cassano
Debutta “a sorpresa” in D con la maglia del Varese: non compie chissà quali interventi miracolosi, ma contribuisce ad una vittoria pesantissima e tiene la porta inviolata contro una corazzata. L’asso in porta è biancorosso.

DIFESA

VARESE – Nicolò Cottarelli
Forse non è stata la sua miglior partita fin qui (anche se, a conti fatti, non ha mai rischiato nulla), ma quel gol vale tutto. E l’esultanza di cattiveria testimonia tutta la sua voglia di lasciare il segno in questa squadra: tre punti d importanza clamorosa portano la sua firma. Il Varese cala il doppio asso difensivo.

CENTROCAMPO

VARESINA – Marcelo Orellana Cruz
Questa volta lo “spostiamo” a centrocampo, anche perché da buon trequartista può tranquillamente rientrare in in questa categoria (e la settimana scorsa in attacco c’era ben poco materiale cui attingere). Il talento classe ’01 si conferma tra le stelle più luminose della squadra di mister Spilli: la Real Calepina ci capisce poco o nulla e, tra una giocata e l’altra, si procura e trasforma il rigore del momentaneo 2-0. L’asso a centrocampo non può che essere della Varesina.

ATTACCO

VARESINA – Matteo Oboe
Classe ’03, ma gioca come un veterano. L’attaccante rossoblù sembra calato in questo contesto da sempre: partita totale per lui che si preoccupa in primis di costruire una mole impressionante di gioco per i compagni e poi si regala il gol del 3-0. L’asso in attacco è della Varesina.

NIENTE POKER!

Altro giro altra corsa senza il piatto grosso: Varese e Varesina ci provano con convinzione ottenendo due importanti vittorie, ma proprio per questo non basta ed entrambe si accaparrano due assi. Castellanzese ancora out, ma i neroverdi migliorano; poco da dire sul Legnano, vista la prestazione horror. Appuntamento a lunedì prossimo per il riepilogo della quinta giornata: sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui