Voti, voti e ancora voti! Il nostro sito è letteralmente preso d’assalto per le votazioni ai candidati al Pallone d’Oro 2023 di Promozione, Seconda Categoria e Terza Categoria. Minuto dopo minuto, tra sorpassi e controsorpassi, ci si avvicina al gong finale (ore 12.00 di venerdì 12 aprile) che regalerà il nome di colui che vincerà l’ambito premio lunedì 15 maggio alla 12^ edizione del Premio Varese Sport presso il cinema Multisala Impero Varese.

Ieri abbiamo iniziato a conoscere i primi tre candidati del Girone Z (Omar De Bortoli, Ivan Mazzoleni e Luca Scherma); oggi proseguiamo con gli altri due (David Silva) e Luca Sinopoli per chiudere il giro di presentazioni. Da domani spazio alla Terza Categoria , ma intanto è obbligatorio continuare a votare!

David Silva – Cantello Belfortese

Nella stagione della ripartenza del Cantello Belfortese uno dei punti saldi della formazione biancorossa è sicuramente stato David Silva Fernandes. Il centrocampista biancorosso, che ha vestito anche la maglia del Varese, si è fatto trovare pronto in ogni occasione, confermandosi un giocatore appartenente a ben altre categorie e dando certezze ai compagni di squadra.

A chi daresti il tuo pallone d’oro?
“Non è tra i candidati, ma lo era l’anno scorso: lo darei ad Amilcare Rossi perché è un giocatore estremamente valido. Lo vedo ogni settimana ed anche durante gli allenamenti è sempre molto concentrato e dedito al lavoro”.

Qual è stata la tua miglior partita in campionato?
“Io credo che ogni partita ci sia qualcuno che faccia meglio di me, ma se dovessi scegliere metterei la partita contro la Jeraghese. Era la prima di campionato e siamo partiti forti, in più ho contribuito con un gol ed un assist. Abbiamo vinto 6-1 ed abbiamo messo subito in chiaro quale fosse il nostro obiettivo”.

Chi è il tuo idolo in assoluto?
“Direi Cafu: quando giocavo al Varese facevo il terzino ed ho avuto anche il piacere di conoscerlo durante un Bologna-Roma quando facevo le giovanili li. Successivamente l’ho rivisto anche durante un Varese-Milan ed era veramente un grande giocatore”.

In caso di vittoria a chi dedicheresti il pallone d’oro?
“Lo dedicherei alla società ed a Mauro Fontana in particolare. Non ci ha mai fatto mancare niente, è sempre presente ad ogni allenamento e tiene veramente alla squadra. La società, oltre alla vittoria del campionato, meriterebbe anche questo pallone d’oro”.

Luca Sinopoli – Ceresium Bisustum

L’età avanza per tutti, eppure Luca Sinopoli sembra non subire gli effetti del tempo: a 35 anni il classe ’88 sta stupendo tutti con una nuova stagione con numeri da capogiro. L’attaccante del Ceresium Bisustum si è reso protagonista di 24 gol segnati in questo campionato ed ha messo nel mirino la vetta della classifica marcatori, confermandosi tra i top della categoria.

A chi daresti il tuo pallone d’oro?
“Lo darei ad Omar De Bortoli perché, al di là del rapporto che abbiamo sia in campo che fuori, lo reputo uno degli attaccanti più forti della categoria. L’intesa che abbiamo in campo giova a tutta la squadra e quando non riesce a segnare contribuisce comunque a portare degli ottimi risultati”.

Qual è stata la tua miglior partita in campionato?
“Se devo dirne una mi viene in mente la partita d’andata contro l’Eagles Caronno: abbiamo vinto 2-1 in rimonta con due miei gol belli ed importanti, che sono valsi i tre punti, quindi penso di mettere questa uscita sia per i tre punti conquistati che per le belle reti”.

Chi è il tuo idolo in assoluto?
“A me è sempre piaciuto Messi. Non parlo solo delle qualità che mette in campo, ma anche come persona: nonostante abbia vinto tutto ciò che si potesse vincere è sempre rimasto umile e non è una dote che hanno tutti”.

In caso di vittoria a chi dedicheresti il pallone d’oro?
“Se dovessi vincerlo lo dedicherei ai miei compagni: senza di loro non sarei mai riuscito a vincere un premio individuale perché sono sempre stati a loro a spingermi a fare questi gol ed a fare un campionato di questo tipo. Sarebbe sicuramente per loro, considerando che stiamo ancora lottando per il titolo”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui