Finisce 1-0 la sfida tra Pro Azzurra Mozzate – Laveno grazie alla rete firmata Callini.

Papis (allenatore Pro Azzurra Mozzate): Abbiamo giocato da squadra, molto bene perchè era difficile, ci gira tutto bene ma i risultati poi arrivano, una menzione di lode per chi subentra dalla panchina, non è facile scegliere in un gruppo così, loro rispondono presente e questo vuol dire tanto, adesso ci godiamo la Pasqua e poi ripartiamo da Turate“.

Bongiolatti (allenante Laveno):Primi 15 minuti fatti male perchè non possiamo pensare di venire su un campo del genere e giocare palla a terra, quando poi abbiamo capito che dovevamo buttarla sopra allora siamo venuti fuori e per il resto del primo tempo abbiamo fatto la gara; nella ripresa loro hanno spinto di più, hanno tenuto meglio il campo, ma anche noi abbiamo avuto delle occasioni in contropiede dove potevamo far male, avremmo dovuto sfruttarle meglio, peccato per il gol perchè a mio avviso l’azione è viziata da un fallo iniziale, resta il fatto che se l’arbitro non fischia non possiamo permetterci di fermarci. Al di là di questo sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno fatto un grande partita contro la prima in classifica, ci hanno messo il cuore e hanno lottato fino alla fine, è così da inizio campionato, vogliamo tenerci stretto il terzo posto e giocarci i playoff sul nostro campo dove la musica è diversa“.

I migliori

Callini (Pro Azzurra Mozzate) 7.5 – Entra al minuto 17 del secondo tempo e dimostra subito verve e brillantezza, destreggiandosi con personalità in mezzo alla difesa biancoblù; al minuto 41 sale in cattedra quando con freddezza raccoglie la spizzata di Cremona, controllo a rientrare, uno sguardo a Mattioni e palla sul primo palo. i tre “pesantissimi” punti di oggi passano da questa giocata qui. Decisivo

Mattioni (Laveno) 7.5 – Una, due, tre, quattro, cinque e forse anche sei parate decisive: stilisticamente non è perfetto, quanto ad efficacia alziamo le mani: è vero che il Laveno ha le sue chance, ma è vero anche che nelle maggiori sfuriate della Pro Azzurra Mozzate lui tira giù la saracinesca tenendo a galla i suoi. Grande prestazione.

Le pagelle

Pro Azzurra Mozzate: Ferè 6, Pagani 6.5 (42′ st Gattuso sv), Cremona 7, Franzoni 6.5, Chiarion 7, Brenna 6.5, Rivoltella 6.5, Mireku 6.5, Cantaluppi L. 6.5, Dell’Occa 6 (17′ st Callini 7.5), Bredice 6.5 (32′ st Mboup 6). 
Laveno: Mattioni 7.5, Tres 6, Gaballo 6.5, Frascoli 6.5, Tessarolo 6 (42′ st Antonini sv), Ielmini 6.5 (20′ st Girardi 5.5), Roncari 6.5, Pivetta 5.5, Carrion 6, Cerutti 6.5, Petruzzi 6. 

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui