Se non è rotto perché l’aggiusti? Buona norma che vale anche per l’undici messo in campo dal 1’ se (e scendiamo allo specifico biancoblu), il copia e incolla (salvo l’imprevisto Parker per Castelli con il Mantova), ha garantito 3 risultati positivi in serie. Quindi, se il tema è la formazione anti Renate, l’antivigilia della sfida di sabato con i brianzoli (ore 16.15, stadio “Città di Meda”), non registra variazioni di rilievo rispetto alle giornate precedenti. E neppure la crescita di condizione di Lombardoni dovrebbe suggerire a Riccardo Colombo lo switch del 19 in luogo di un Fietta sempre più padrone della difesa tigrotta. Ma in una settimana che contempla anche il Tuesday Night con il Trento (martedì ore 18.30, stadio “Speroni”), e la trasferta di Vercelli del 28, le scelte del fagnanese andranno calibrate alla virgola.        

Pantere vere     

Domanda: quali sono le formazioni più in tiro del Girone A? Se limitiamo il periodo di osservazione alle ultime 3 giornate la risposta è banalmente statistica: Pro Vercelli (9 punti), Triestina e Renate (7). A didascalia di un oroscopo tigrotto che vede all’orizzonte nei prossimi 8 giorni proprio 2 delle 3 in oggetto. Accanto al Trento che invece rappresenta una delle peggiori con un solo punto. Ma questa è un’altra storia. La cura Pavanel produce i suoi effetti con pantere afflitte da una sola sconfitta e forti della quarta moneta alla spalle delle trivenete in testa. A riprova di velleità da tenere in debita considerazione. Nell’1-2 di domenica a Vicenza (Sorrentino, Rolando, Scarsella), Renate schierato con 4-3-3 con Fallani in porta; Amadio, Auriletto, Mondonico e l’ex Possenti in difesa; Garetto, Esposito e Currarino in mediana; Rolando, Sorrentino e Tremolada in attacco.

Cchiù Peletti pe’ tutti 

Match della 9^ affidato a Marco Peletti di Crema (Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Alessandro Gennuso di Caltanissetta gli assistenti, Michele Maccorin di Pordenone il quarto ufficiale di gara). Il 28enne fischietto cremasco è un esordiente in categoria con alle spalle in Serie C la sola Fiorenzuola – Trento 2-1 del 24 settembre scorso. Nel 2013 balzò suo malgrado agli oneri della cronaca per un’aggressione subita durante Valera Fratta – Zorlesco di Seconda Categoria lodigiana. Il Peletti finì al Pronto Soccorso con ematomi a nastro ed occhio nero. Dopo 10 anni arbitra ancora ed è approdato tra i pro. Vicenda lodevole per costanza e spirito di appartenenza arbitrale.

Quoto Sapiens

Calcio e quote. Argomento di stretta attualità. Anche se finito nella pagina sbagliata della cronaca. Senza divagare, resta il fatto che stando ai bookies l’incrocio con il Renate contempla esito (più o meno congruamente) indirizzato: 1.75 per il segno 1, 3.10 per la X e addirittura 4.50 per il 2.     

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui