Primo aprile senza pesce. Semplicemente perché la Pro Patria, lo scherzone, se l’è già fatto da sola con l’AlbinoLeffe. Tema che alla vigilia del back to back casalingo con il Pordenone (domani ore 14.30, stadio “Speroni”), riciccia ancora nella testa del Tractor: “E’ stata una settimana complicata. Ma siamo ottimisti. I ragazzi sanno di aver fatto una brutta prestazione domenica. Siamo consapevoli di poter fare risultato. All’inizio della stagione la pressione pesa un chilo. Alla fine lo zaino pesa 4 chili. Non tutti lo possono portare. Ho sempre avuto fiducia nella squadra e ce l’avrò sino alla fine. Non penso che chi è in scadenza tiri indietro la gamba. Il malumore dei tifosi? Per come abbiamo giocato ci sta tutto. Abbiamo fatto abbastanza bene con le prime e a volte molto male con le ultime. Penso che il Pordenone domani cambierà qualcosa rispetto alle ultime partite”.

Tasso di defezione

Brignoli rientra, Bertoni, Perotti e Piu si fermano, Saporetti, Ghioldi e Parker sempre ai box. La contabilità dei disponibili registra il segno meno con formazione (per bocca dello stesso Vargas), che vedrà alcune novità rispetto alla 34^. Quali? Difficile ipotizzarle. Così, per sport, azzardiamo Del Favero tra i pali; Molinari, Lombardoni e Boffelli in difesa; Vaghi, Nicco, Fietta, Vezzoni e Ndrecka in mediana; Castelli e Pitou in attacco. In calce i 21 convocati:

Portieri (2): Mangano (12), Del Favero (1)
Difensori (5): Boffelli (13), Lombardoni (19), Molinari (5), Sportelli (6), Vaghi (2)
Centrocampisti (10): Brignoli (8), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Gavioli (20), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), Rossi (15), Vezzoni (11)
Attaccanti (5): Castelli (30), Chakir (26), Pitou (32), Stanzani (7)

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui