Pensavo fosse contestazione…invece era un malessere. Come da striscione esposto oggi allo “Speroni”, la supposta fronda di mercoledì sera si è rivelata una semplice istanza curvaiola. Il mancato tributo collettivo della squadra a fine partita, era stato visto come uno sgarbo. Frattura comunque ricomposta. Alla vigilia del match della 33^ con la Juventus Next Gen (ore 12.30, stadio “Moccagatta” di Alessandria), tocca al Tractor chiudere la pratica: “C’è stato un malinteso con i tifosi. Bisogna capirsi reciprocamente. L’importante è che si sia chiarito“.

Il punto fatturato con il Novara è per Vargas cosa buona e giusta: “Una buona gara in un momento particolare. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Con un po’ più di attenzione o fortuna potevamo vincere. Abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0, poi è venuta quella giocata che si poteva evitare. Marcare a uomo Gonzalez? Non ci ho mai pensato. Abbiamo tanti giovani. Per crescere è necessario fare risultati. Per la salvezza credo manchino ancora 3 punti“. Avversario di livello e (a dar retta al santiagueño), frutto di un’anomalia: “La Juve al completo è una squadra forte, poteva forse lottare anche per vincere il Campionato. Si fa fatica ad analizzare la squadra perché cambia molto e ha diverse alternative. Avere una compagine così dentro al Girone cambia tutto. Nessuno si lamenta ma è un po’ anormale”.     

Difesa d’ufficio

Lombardoni c’è (ma potrebbe partire dalla panchina), Saporetti no. Sul tema Vargas è stato chiarissimo: ”La stagione è quasi finita. Non possiamo rischiare di perdere qualcuno per un mese”. In più, recuperato Boffelli, Ndrecka out per la seconda giornata di squalifica, Rossi a riposo dopo la prima convocazione di mercoledì, Ghioldi, Parker e Brignoli sempre indisponibili. Formazione che potrebbe vedere Del Favero tra i pali; Sportelli, Boffelli e Molinari in difesa (Lombardoni sposterebbe il sarnicense a sinistra e Molinari a destra); Perotti, Nicco, Bertoni, Ferri e Vezzoni (Piran) in mediana; Piu e Pitou in attacco. In calce i 21 convocati:

Portieri (2): Mangano (12), Del Favero (1) 
Difensori (5): Boffelli (13), Lombardoni (19), Molinari (5), Sportelli (6), Vaghi (2)
Centrocampisti (9): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Gavioli (20), Nicco (10), Perotti (21), Piran (18),Vezzoni
(11)
Attaccanti (5): Castelli (30), Chakir (26), Pitou (32), Piu (27), Stanzani (7)

Chiamami Alfredo

Sfida con gli zebrati affidata ad Alfredo Iannello di Messina (Andrea Barcherini di Terni e Elia Tini Brunozzi di Foligno gli assistenti, Pietro Campazzo di Genova il quarto ufficiale di gara). Il fischietto siculo è un primo anno con 8 gare dirette in categoria (5 Girone A), 3 successi interni, altrettanti esterni e 2 pareggi, 44 gialli, 8 rossi (3 diretti) e 4 rigori. Un singolo precedente specifico.

17 settembre 2022  Renate – Juventus Next Gen  3-2 

Giovanni Castiglioni
(intervista e foto a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui