Natale con i tuoi. Anche allo “Speroni” dove l’ultima conferenza stampa dell’anno va a braccetto con il brindisi offerto ai cronisti dalla Presidentessa Testa. Per una convivialità non scontata e sempre gradita. Prima, il duplex Turotti/Colombo aveva fatto il punto sull’attualità biancoblu a 24 ore dalla 19^ con la Pro Sesto (ore 14, stadio “Speroni”).

Il Direttore non nasconde di attendersi un regalo sotto l’albero: “Mi aspetto una vittoria. Permetterebbe di avere un ritorno leggermente meno complicato. L’anno che si chiude è stato amaro, sportivamente parlando. Sarebbe servito qualche pareggio in più. La squadra ci ha messo un po’ a capirlo. Il mercato? I numeri dicono che dovremmo fare qualcosa. Ci sono mancati soprattutto gli over. Dal primo gennaio avremo ancora con noi Filippo Ghioldi. A testimonianza che chi vuol stare alla Pro Patria, viene aspettato”.

Il fagnanese traccia un bilancio personale della prima metà di stagione: “Non può essere positivo. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci ma non siamo ancora squadra. Domani mi aspetto una partita tesa. Loro sono bravi a ripartire. Si giocherà tutto sugli episodi. Dovremo essere bravi a farli pendere dalla nostra parte”. A chiosa una nota a margine su quei 21 mila euro (ne abbiamo scritto ieri), tossiti dalla Pro Patria nell’ultimo anno e mezzo a refusione intemperanze dei propri tifosi. Turotti fa uso di buon senso: “Le multe sono soldi sottratti alla gestione della società. Chi ci vuole bene dovrebbe capirlo. Con 21 mila euro in più a bilancio avremmo margini di manovra diversi”.

Tornando al match di domani, salvo rientro di Caluschi, batteria degli assenti sempre nutrita con Bertoni, Ferri, Renault, Saporetti e Vaghi cui si somma lo squalificato Parker. In calce i 19 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):  

Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)   
Difensori (4): Bashi (5), Lombardoni (19), Minelli (21), Moretti (6) 
Centrocampisti (9): Caluschi (24), Citterio (17), Fietta (16), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), Somma (28)
Attaccanti (4): Castelli (30), Pitou (11), Stanzani (7), Zanaboni (29)

Giovanni Castiglioni   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui