Viste le circostanze (emergenza piena, soprattutto in mediana), una mezz’ora di esperienza potrebbe garantirla pure lui. Con pronome personale riferito a Riccardo Colombo il cui stato di forma (la tuta pre allenamento non dovrebbe ingannare), appare più che dignitoso. Estremi rimedi (dati i casi estremi) a parte, il fagnanese inquadra l’imbarazzo nello stilare le convocazioni per la sfida di domani con la Virtus Verona (ore 20.45, stadio “Gavagnin – Nocini”): “Si sono fermati Bertoni, Ferri e Renault, Caluschi ha l’influenze, mentre Pitou e Zanaboni sono acciaccati. A questi vanno sommati gli indisponibili Vaghi e Saporetti. Fietta e Mallamo verranno invece con noi. Ma non so quanto possono giocare. Il motivo di tante assenza? Non siamo comunque in pochi e non voglio prendere scuse. Certamente il campo di allenamento non ci aiuta. E’ una costante di questi ultimi anni”. Insomma, bella grana per la Pro Patria attesa da una sfida da maneggiare con cura: “Dobbiamo raccogliere le forze e buttare tutto in campo. C’è ancora rammarico per l’1-1 di sabato con l’Alessandria. Ma il secondo tempo non è stato all’altezza. La Virtus ha una rosa importante. In particolare in attacco con Juanito Gomez. Poi c’è un elemento molto interessante come Casarotto. Bisognerà fare attenzione alle loro ripartenze. Anche se la nostra transizione negativa è sempre stata di livello”. Stando ai numeri, contro le seconde 10 della classifica (AlbinoLeffe compreso ed in attesa della Pro Sesto all’antivigilia), 3 punti senza vittorie in 5 gare allo “Speroni” (Arzignano, Trento, Lumezzane, Fiorenzuola e Alessandria), e 9 in 4 trasferte con una sola sconfitta (Novara, AlbinoLeffe, Pergolettese e Renate). Come leggere il dato? Sempre il tecnico tigrotto: “Quando abbiamo voluto essere bellini abbiamo pagato dazio”. Epigrafe a futura memoria.

Ipotesi di undici con Rovida in porta; Minelli, Lombardoni e Moretti in difesa; Somma, Marano, Nicco, Citterio e Ndrecka in mezzo; Stanzani e Parker in avanti. Ma siamo alle aste. In calce i 19 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (4): Bashi (5), Lombardoni (19), Minelli (21), Moretti (6)
Centrocampisti (8): Citterio (17), Fietta (16), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), Somma (28)
Attaccanti (5): Castelli (30), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7), Zanaboni (29)

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui