Novara. Basta la parola. Nel senso che la tradizione della sfida con la rivale storica fa aggio su qualsiasi altra valutazione. Da ex Riccardo Colombo, fa un passo indietro a 6 giorni fa prima di farne uno avanti a domani (ore 18.30, stadio “Piola”): “Abbiamo cercato di lavorare sulla testa perché è quella che e mancata domenica scorsa nel primo tempo. L’approccio in sé non è stato cattivo. La reazione l’abbiamo avuta. E il secondo gol preso è frutto di mancanza di lucidità e di troppa voglia. La parola di questa settimana è equilibrio. E non prendere gol è la priorità”. Rispetto alla Giana, due rientri a centrocampo (Fietta e Bertoni) con formazione che potrebbe subire sensibili ritocchi.

In calce i 24 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (3): Bongini (22), Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (5): Bashi (5), Lombardoni (19), Minelli (21), Moretti (6), Vaghi (2)
Centrocampisti (11): Bertoni (14), Caluschi (24), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), Renault (20)
Attaccanti (5): Castelli (30), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7), Zanaboni (29)

Baratta sul derby che scotta. Classicissima affidata ad Adolfo Baratta di Rossano (Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Federico Fratello di Latina gli assistenti, Nicolò Zammarchi di Cesena il quarto ufficiale di gara). Il fischietto calabro è un quarto anno con 31 gare dirette in categoria, bilancio equo (12 vittorie interne, 10 esterne, 9 pari), e disciplinare congruo (132 gialli, 7 rossi di cui 5 diretti e 7 rigori). Nel dicembre 2017 è passato agli onori della cronaca per il pronto servizio prestato in occasione di un malore durante Scanzorosciate – Virtus Bergamo di Serie D. Qualità acconce al ruolo di Tecnico della Prevenzione per l’Agenzia della Tutela della Salute presso Regione Lombardia.

I puntini sulle X. Azzurri sensibilmente favoriti secondo i bookies con segno 1 bancato a 2.90, X a 1.90 e 2 a 4.00.

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui