Quando un torneo è capace di includere sport, cultura, socialità e divertimento vuol dire che ha proprio fatto centro. Così è stato per la prima tappa, andata in scena domenica 10 settembre, del nuovo anno sportivo della Quartieri League Varese, la manifestazione organizzata da Il Basket Siamo Noi.
Teatro della giornata di partite di 4vs4 è stato il campetto di Casbeno, sul quale si sono sfidati più di 100 ragazzi, suddivisi in 18 squadre tra cui anche quella composta dai giocatori del VHarese, guidati da coach Tavian, nell’ottica della collaborazione con VaRes. Non solo 4vs4, dove hanno vinto i Rutti di Bosco, composti da Jerome Olano, Lorenzo Conti, Matteo Carditello, Jacopo Sarvello, Christian Lamanilao con quest’ultimo che ha trionfato anche nella gara del tiro da tre punti, a cui hanno partecipato 40 ragazzi.
Non solo basket dicevamo però, ma anche grande spettacolo, con le esibizioni delle ragazze della Nuova Gin Fit di Azzate durante gli intervalli delle partite e poi la grande festa in serata con la musica del gruppo MDF che ha chiuso magnificamente una splendida giornata di sport, aggregazione, condivisione e valorizzazione del quartiere di Casbeno, durante la quale sono passati tanti appassionati di basket, allenatori, giocatori, ex giocatori ma anche ragazzi del Rugby Varese e della Ecorun, oltre a tanti amici ed abitanti del quartiere.
Una giornata di grande sport e convivialità targata Il Basket Siamo Noi volta anche a sensibilizzare la raccolta fondi per la riqualificazione del campetto da basket di Giubiano, progetto in collaborazione proprio tra il trust dei tifosi della Pallacanestro Varese e il Rugby Varese.
Alessandro Burin
Credit. ADR Comunicazione