Il mondo del tennis è già in fermento per l’inizio di una nuova stagione, ed è subito caccia alle migliori quote scommesse Australian Open 2023, con tantissime sorprese e un Ranking Atp e Wtp che muta in continuazione.
Non soltanto la sfida Djokovic Nadal per il predominio dei titoli del GRande Slam, ma anche tantissimi altri protagonisti come Alcaraz, Casper Ruud, Sinner e Medvedev.

I favoriti per la vittoria degli Australian Open 2023

Per la categoria Wta la favorita rimane Iga Swiatek, la tennista è prima nel ranking Wta con 10315 punti, quotata a 3 vincente del torneo Open australiano, seguono Jessica Pegula quotata a 8.5, Sabalenka quotata a 9 e Cori Gauff quotata a 10.
Nella categoria ATP del tennis maschile, il favorito per la vittoria di questo torneo è Djokovic, quotato a 1.8, il serbo ha vinto ben 9 volte gli Open australiani ed è pronto ad agguantare il decimo trionfo.
A parte Alcaraz, lo sfidante favorito è Medvedev quotato a 6, seguono Nadal, Sinner, Fritz e Tsitsipas quotati a 14. Il canadese Felix Auger Aliassime è quotato a 23 per la vittoria di questa competizione, mentre il norvegese Casper Ruud è quotato a 26.

Il Ranking Atp aggiornato

Al primo posto c’è lo spagnolo Alcaraz, il giovane diciannovenne è un tennista completo, capace di vincere gli US Open contro Ruud, tennista norvegese che attualmente naviga al secondo posto del ranking, con 5730 punti.
Al terzo posto c’è Djokovic, seguito dal tennista greco Tsitsipas, quinto posto per Rublev in salita mentre Nadal crolla al sesto posto. Alla settima e ottava posizione ci sono due rivelazioni degli ultimi mesi, il canadese Aliassime e l’americano Fritz.

I tennisti italiani in lotta per la vittoria degli Australian Open 2023

Per chi volesse seguire i tennisti italiani, sono disponibili sui siti online gli Australian Open 2023 Streaming.
Gli italiani più in alto nel Ranking Atp sono Sinner e Musetti, rispettivamente alla posizione 16 e 17, tra i due tennisti, Sinner gode di maggiore fiducia fra i bookmakers, infatti la sua vittoria è quotata a 14 ed è inserito negli underdog.
Intanto, il ventiseienne Berrettini è scivolato alla posizione 21 dopo aver raggiunto come massimo traguardo il sesto posto del ranking Atp, la sua quota per la vittoria degli Open australiani è fissata a 56, il suo punteggio nella classifica mondiale è di 1780.
Lorenzo Sonego si trova alla posizione 46 e la sua quota per la vittoria del torneo australiano è 501, mentre Fognini alla posizione 54 del ranking Atp, sogna di fare il colpaccio e arrivare più in fondo possibile nel tabellone. Chi non potrà puntare al titolo invece è Mattia Bellucci, eliminato al primo turno dal francese Bonzi.

Le vittorie di Djokovic agli Open australiani

Il tennista serbo è colui che ha vinto più volte questo torneo, il primo trionfo nel 2008, poi 2011, 2012 e 2013 in una splendida tris. Successivamente, Djokovic ha vinto nel 2015 e nel 2016, per stabilire poi un altro filotto nel 2019, 2020 e 2021.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui