Spettri di Gara1 per i Mastini: nonostante l’iniziale vantaggio Varese ha subìto il ritorno di Caldaro che, con una pattinata più fluida e una maggiore incisività nei momenti clou ha saputo indirizzare Gara5 a proprio favore: il finale di 3-6 vale il 3-2 nella serie per gli altoatesini che, giovedì sera in Gara6, giocheranno il primo match point della serie di finale.

In generale non stiamo cavalcando il momento commenta Edoardo Raimondi, per mancanza di disciplina e atteggiamento nei momenti cruciali: non facciamo bene le cose semplici e non curiamo i dettagli peccando di superficialità. Ai playoff queste cose non devono succedere. Detto questo, dovevamo vincere due partite prima e dobbiamo vincerne due adesso: se vogliamo dimostrare di essere una squadra da titolo, giovedì andiamo su a Caldaro e facciamo vedere di essere la squadra che siamo stati in stagione. Troppi gol subìti? Non è colpa della difesa, ma dell’atteggiamento del bocco che sta sul ghiaccio. Siamo molli nelle battaglie, nell’uno contro uno, nei cambi e quant’altro; in una finale, come in Coppa Italia, abbiamo dimostrato di poter far bene, ma non possiamo pensare di vincere prendendo più di tre/quattro goal a partita. Ritorniamo ad essere cinici e concreti“. La ricetta per Gara6 dell’attaccante classe ’87 è semplice: “Torniamo ad essere squadra“.

Questa sconfitta fa male al moralericonosce Alex Bertin, ma il dispiacere più grande è per il pubblico. Ringraziamo comunque i tifosi, ma non è finita qui perché la finale è al meglio delle sette“. Match, quello odierno, che per certi versi ha ricordato la sconfitta di Gara1 e il difensore prosegue: “Io non ho giocato Gara1: da dentro il ghiaccio a fuori cambia tutto per cui non posso commentare quella partita. Stasera non abbiamo giocato 60′: la somma dei dettagli fa la differenza e l’abbiamo pagata. Al momento siamo con le spalle al muro, ma fa parte dell’hockey. Noi stanchi? La stagione è lunga. Noi e Caldaro siamo allo stesso livello e ci sta che qualcuno faccia più fatica di qualcun altro; detto questo giovedì andremo là per fare la nostra partita e la vittoria sarà una conseguenza dell’atteggiamento“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui