A tre settimane di distanza da quel magico e indimenticabile 22 gennaio, è di nuovo tempo di Varese-Caldaro. Lo scenario è sempre lo stesso, quella Acinque Ice Arena teatro dell’impresa giallonera, ma inevitabilmente l’appeal del match non può essere ai livelli della finale di Coppa Italia. Non per questo, tuttavia, deve venir meno l’impegno e l’attitudine dei Mastini, aspetto che Edoardo Raimondi ha sottolineato con forza già prima della vittoriosa trasferta contro Dobbiaco: l’appuntamento è fissato per le ore 18.30 di sabato 11 febbraio.

Vincere aiuta a vincere è e deve essere il mantra giallonero nelle ultime tre partite di regular season, con lo sguardo già orientato ai playoff, ma la mente ben salda sul momento presente: sette i punti di vantaggio dell’HCMV Varese Hockey proprio sui Lucci e l’obiettivo è quello di volare a +10 sugli altoatesini sperando anche in un aiuto da parte del Dobbiaco impegnato sul ghiaccio di Pergine.

La cabala stagionale sorride ai Mastini che hanno vinto tutti e quattro i confronti disputati fin qui con Caldaro: dal perentorio 5-2 di Varese che interruppe il domino biancorossonero al fondamentale 2-3 a 53” dalla sirena, passando il 2-5 dell’andata del Master Round e il 3-1 nella finale di Coppa. Un poker di vittorie che non deve trarre in inganno perché, se da una parte è vero che i Mastini siano l’autentica bestia (giallo)nera dei Lucci, il potenziale di Caldaro non va mai sottovalutato.

Coach Devèze dovrà ancora una volta fare a meno di Piroso e anche Belloni sarà out (Fanelli al suo posto da Aosta), ma tutti gli altri effettivi sono pienamente a disposizione e determinati a frenare sul nascere la verve di rivincita che animerà gli altoatesini. Non mancherà, poi, la solita cornice di pubblico visto che la città di Varese ha voglia di tornare a respirare l’atmosfera elettrizzante del Palaghaiaccio e di continuare a vivere un sogno ad occhi aperti insieme ai gialloneri. Giusto a titolo informativo, in caso di vittoria (e di contemporanea non vittoria di Pergine) i Mastini avrebbero già la matematica certezza del primo posto nel Master Round; aspetto che chiaramente non interessa né al coach né alla squadra, pronti solamente a regalare un’altra serata da incorniciare al proprio pubblico.

L’attenzione ai playoff va però inevitabilmente posta perché, se il primo posto giallonero sembra ormai una certezza, nel Qualification Round è bagarre serrata per decretare l’ordine delle prime tre posizioni. Nonostante la vittoria a sorpresa del Valpellice sul Bressanone, i Bulldgos (che osserveranno un turno di riposo) appaiono spacciati: troppo ampio il divario che separa i torinesi dal Como, impegnato a Cavalese contro il Valdifiemme con la volontà di scavalcare i gialloneri in classifica. Davanti, invece, il Bressanone non dovrebbe avere difficoltà nel tornare alla vittoria ospitando l’Alleghe.

Nel frattempo, la società continua ad espandersi. Dopo l’annuncio dell’ingresso di Ghimec nella famiglia giallonera, un nuovo sponsor si avvicina all’HCMV: Brico Io, brand tra i più rinomati nel settore del fai da te, comparirà sulle maglie da gioco con il proprio logo e la propria scritta già da domani sera. La partnership è stata accolta positivamente dalla società giallonera poiché testimonia la fiducia in un progetto serio, lungimirante e organizzato, con la voglia di crescere, capace anche di rispecchiare gli obiettivi dei partner.

MASTER ROUND

7^ GIORNATA
HCMV Varese – Caldaro (11/02 ore 18.30)
Pergine – Dobbiaco (11/02 ore 18.45)
Riposa: Appiano

CLASSIFICA
HCMV Varese 27 (16+11)
Caldaro 20 (12+8)
Pergine 19* (12+7)
Appiano 16 (11+5)
Dobbiaco 13 (11+2)
*una partita in meno

QUALIFICATION ROUND

7^ GIORNATA
Valdifiemme – Como (11/02 ore 19.30)
Bressanone – Alleghe (11/02 ore 20.00)
Riposa: Valpellice

CLASSIFICA
Bressanone 19 (7+12)
Vadifiemme 18 (9+9)
Como 17* (8+9)
Valpellice 10 (4+6)
Alleghe 1 (1+0)
*una partita in meno

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui