In vista dell’imminente entrata in vigore della Riforma dello Sport, che andrà ad apportare una nuova regolamentazione sul lavoro sportivo, la FIGC adegua il proprio impianto di norme a conclusione di una profonda rivisitazione delle Norme Organizzative Interne Federali.

L’approvazione delle modifiche alle NOIF in vista dell’entrata in vigore della nuova regolamentazione sul lavoro sportivo ha caratterizzato la riunione del 26 giugno del Consiglio Federale con la presentazione dell’intero impianto di modifiche delle NOIF, che mira a recepire quanto stabilito con l’approvazione del Decreto sulla riforma dello Sport.

Il lavoro svolto negli ultimi mesi, in sinergia con tutte le componenti, sui 48 articoli delle NOIF interessati dalla riforma consentirà all’intero mondo calcistico, in particolare quello dilettantistico, di iniziare la nuova stagione sportiva con regole certe e aggiornate.

Il Consiglio della FIGC ha dato delega al presidente federale, d’intesa con i presidenti delle componenti, per l’approvazione definitiva a valle dell’ultima riunione di rifinitura, meramente tecnica, sul testo definitivo, che si terrà mercoledì 28 giugno. “È stato fatto un lavoro straordinario – ha dichiarato al termine del Consiglio il presidente federale Gabriele Gravina. L’impatto con il nuovo contratto di lavoro sportivo ha comportato la modifica di 48 articoli delle NOIF, una cosa mai avvenuta nella storia”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui