La Ritmica Kinesis si prende la scena nella Seconda Prova del Campionato di Serie B, andata in scena domenica 5 marzo ad Ancona. Le ginnaste, guidate dall’allenatrice Serena Farina, sono salite sul secondo gradino del podio, con un punteggio totale di 105.550 a soli 0,05 punti dalla prima classificata.

La formazione di questa prova ha visto scendere in pedana al cerchio Isabella Renica, alla palla Alessia Cucchetti, alle clavette Molina Ludovica e al nastro Viola Pannacci. Al cerchio Isabella Renica ha condotto una buona prestazione con una sbavatura sul finale che le ha comunque permesso di ottenere un ottimo punteggio: 26.200 terzo punteggio al cerchio.

Alla palla è stata la volta di Alessia Cucchetti, che ha fatto un’ottima esecuzione, valsale un grandissimo 29.150: secondo punteggio più alto di tutta la gara odierna e il primo alla palla. Alle clavette è stato il turno di Ludovica Molina, che ha eseguito con molta precisione e attenzione la sua routine, strappando alla giuria un onorevolissimo 25.500.
Infine al nastro è scesa in pedana Viola Pannacci, ginnasta dalle indubbie doti fisiche e tecniche che ha ben mostrato in pedana conquistando un ottimo 24.700.

Grandissima soddisfazione della coach Serena Farina che commenta così la gara delle sue ragazze: “Sono indubbiamente felicissima per questo risultato! le ragazze sono state davvero bravissime. Ora giusto il tempo per festeggiare e poi ci rimetteremo al lavoro per la terza prova, in programma a Desio il 26 marzo. Non bisogna mollare, il campionato è ancora aperto e il nostro obiettivo rimane in primis la salvezza in Serie B“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui