Ottima prestazione della Ritmica Kinesis che, nella prima prova del campionato di Serie B, si classifica sesta al termine di una giornata di gare, quella di domenica 19 febbraio a Cuneo, molto positiva per le ginnaste di Serena Farina.

Per contestualizzare, il campionato di Serie B è così articolato: 3 prove di Regular Season in cui ogni squadra conquista dei punti speciali in base alla posizione in classifica. Le prime tre squadre classificate nella regular season saranno promosse in A2, la 4ª, 5ª e 6ª squadra rimarranno in B senza dover fare la fase finale, la 7ª, 8ª, 9ª e 10ª si giocheranno tutto alla gara finale Play out. Infine, l’11ª e la 12ª retrocederanno in B.

Altissimo il livello della competizione per le giovani ginnaste Kinesis che però non si sono fatte intimorire da questo, portando in pedana un’ottima prova della squadra, composta da Alessia Cucchetti, Isabella Renica, Ludovica Molina, Daniela Goxha e Viola Pannacci.

Alessia Cucchetti ha gareggiato su due attrezzi: cerchio e clavette, Ludovica Molina alla palla e Isabella Renica al nastro. Nonostante la prova non ottimale proprio della Cucchetti, che ricordiamo essere campionessa italiana di specialità al cerchio e alla palla, il resto della squadra Kinesis è riuscita a ben reagire, con la prova di Ludovica Molina che ha eseguito un ottimo esercizio alla palla, così come la sua compagna Isabella Renica, che chiude con una valida esecuzione la prova con il nastro.

Non mi sento di imputare ad Alessia nessuna colpa, la possibilità di sbagliare fa parte del gioco, lei ha messo il suo impegno negli allenamenti e saprà continuare su questa strada non sarà di certo un piccolo inciampo ad intaccare le sue grandi qualità tecniche ed esecutive in pedana – dice Serena Farina, allenatrice della squadra -. Ludovica ha eseguito un ottimo esercizio alla palla, così come Isabella un altrettanto valida esecuzione al nastro, attrezzo insidiosissimo in queste gare ad altissima tensione e che lei è riuscita a gestire molto bene. Nel complesso ho visto una squadra volenterosa che vuole ben figurare e guadagnarsi la salvezza in questo campionato prestigioso. Lavoreremo sodo per riuscire nel nostro obiettivo, il campionato è appena iniziato. Bisognerà mantenere la concentrazione e la carica per tutto il mese di marzo senza abbassare la guardia. Nel frattempo mi sento di applaudire queste ragazze che hanno conquistato un onorevolissimo sesto posto a metà classifica“.

Ora il campionato prevede la seconda prova che si svolgerà ad Ancona il 5 marzo e la terza prova che si svolgerà a Desio il 26 marzo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui