Aria di cambiamento a Voghera. Il vulcanico presidente Oreste Cavaliere ha scelto di affidare la panchina rossonera a Marco Molluso. Già, proprio il tecnico che aveva guidato la Vogherese in Eccellenza nella stagione interrotta dal Covid per poi tentare l’avventura in Serie D con la Castanese terminata con lo scioccante arresto dello scorso dicembre.

Sistemate le problematiche legali, Molluso è dunque pronto ed entusiasta nel riprendersi quell’avventura che il Covid gli aveva tolto, proprio a Voghera, alla guida di una neopromossa che ad oggi sta ben figurando nel Girone A di Serie D con 17 punti dopo tredici giornate. Molluso rileva mister De Bartolo (cui vanno i ringraziamenti della società) che aveva a sua volta sostituito Carlo Mandola, raccogliendo un bottino di 14 punti in dieci partite.

Dopo la decisione del nuovo cambio in panchina, giunta a sorpresa a seguito della vittoria di Borgosesia, la società rossonera ha offerto a De Bartolo la possibilità di restare nello staff, ma il tecnico ha declinato.

Di seguito il comunicato ufficiale della Vogherese:

??? ????????? ???? comunica che la guida della prima squadra è stata affidata a Marco Molluso. Il tecnico potrà così portare a compimento quanto iniziato sulla panchina rossonera tre anni fa, nelle prime settimane della stagione 2020/21 poi subito interrotta causa Covid. Già lo scorso anno, sulla panchina di una neopromossa come la Castanese, ha dimostrato di poter fare molto bene in categoria raccogliendo 23 punti in 17 partite.

??? ????????? ???? desidera ringraziare mister Augusto De Bartolo per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. All’allenatore, che ha condotto la squadra con buoni risultati in questo difficile periodo di transizione dopo l’esonero di Carlo Mandola, era stato proposto di restare nello staff tecnico proprio per valorizzare quanto fatto nell’ultimo mese e mezzo. Seppur con grande dispiacere, comprendiamo la sua decisione di rifiutare e gli porgiamo i più sentiti auguri per il proseguo della carriera.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui