La Robur Basket Saronno ospiterà al PalaRonchi di via Colombo il clinic cestistico di Jim Fox, allenatore americano già coach di Steph Curry ai tempi del college a Davidson ed oggi stretto collaboratore nell’organizzazione dei camp della stella Nba dei Golden State Warriors. L’evento, naturalmente aperto al pubblico, si terrà giovedì 5 ottobre a partire dalle 19. Durante la serata coach Fox presenterà una sessione d’allenamento con l’ausilio di 12 ragazzi scelti nel settore giovanile della Robur e risponderà alle domande dei presenti su curiosità e attualità della sua carriera.
Chi è Jim Fox
Coach nato nello stato di New York nel 1973, ha studiato a State University of New York at Geneseo. Sin da giovanissimo ha cominciato la carriera da allenatore, prima a Saint Dominic High School e poi da assistente e da head coach associato a Davidson, dal 2001 al 2014. Successivamente è passato ad Appalachian State come head coach, sempre in Ncaa, fino al 2019. Collabora con Steph Curry, conosciuto ed allenato a Davidson, per i camp estivi organizzati dal quattro volte campione Nba.
Si tratta di un evento di assoluto profilo non solo per la Robur, ma anche per la città di Saronno e per l’intero movimento cestistico. Poter ospitare un allenatore tanto conosciuto e riconosciuto è un orgoglio, oltre che un’occasione di sviluppo per le attività della società. L’idea di aprire il clinic al pubblico è proprio all’insegna di un’apertura verso tutti gli appassionati di basket della città e della zona, un modo per conoscere più da vicino il mondo della pallacanestro stelle e strisce.
Redazione