Nella settima giornata di campionato i Rosafanti avevano l’obbligo di vincere e convincere sul campo della Dynamo Dora e la squadra di coach De Bernardi non ha deluso le aspettative. I Rosafanti sono tornati a casa dalla trasferta torinese con un netto 83 a 0 che non lascia scampo a molte interpretazioni dell’incontro.

I cassanesi hanno dominato in lungo e in largo per tutti gli ottanta minuti del match, senza concedere nulla ad una Dynamo non all’altezza. La partita è stata agevolmente chiusa già a fine primo tempo, quando i Rosafanti conducevano per 38 a 0 ottenuto grazie alle sei mete segnate dai cassanesi. Nel rugby, si sa, la squadra superiore dimostra il suo rispetto per l’avversario continuando a dare tutto, senza rallentare, e così hanno fatto i Rosafanti, che nella ripresa di mete ne hanno segnate addirittura sette.

Con le mischie chiuse e le rimesse laterali a favore, i Rosafanti hanno potuto giocare tanto alla mano per creare delle occasioni negli spazi allargati, non a caso il centro Giacomini e l’estremo Gatti hanno segnato ben 9 mete in due. Alla vigilia della gara il tecnico e giocatore dei Rosafanti Alessandro De Bernardi aveva chiesto alla squadra un approccio giusto alla partita e a conti fatti i cassanesi hanno rispettato i l pronostico, migliorando ulteriormente il passivo dell’incontro d’andata.

Mi ha fatto molto piacere vedere i ragazzi giocare con questo spiritoesordisce coach De Bernardi -. La squadra è stata compatta e si è vista molta voglia di giocare da parte di tutti. Il punteggio è importante, come lo è stato prendere i cinque punti totali da questa partita. Dobbiamo continuare così, giocare con questa determinazione anche nei prossimi incontri. Adesso avremo una pausa abbastanza lunga, di quasi un mese, sarà importante non perdere il ritmo e la costanza che ci ha portato ottimi risultati. Organizzeremo un’amichevole per non perdere continuità e andremo avanti ad allenarci convinti del fatto che possiamo toglierci ancora molte soddisfazioni“.

IL TABELLINO
Dinamo Dora – Rosafanti Rugby 83-0 (38-0)

Rosafanti: Gatti, Banfi, Giacomini, Riganti, Biondolillo, Giaretta, Caloni, Bossi, Santoro, De Bernardi E., Tenconi, Dal Molin, Renzi, Serra, Alberici.  A disposizione: De Bernardi A., Moriggi, Danchenko, De Witt, Macchi, Lamberto, Dabbabi. Allenatore: De Bernardi A. 
Marcatori: Mete Rosafanti: Gatti (5), Giacomini (4), Giaretta, Biondolillo (2), Alberici
Trasformazioni: Tenconi (9)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui