Termina con il risultato di 2-2 l’anticipo della 13^ giornata tra Solbiatese e Base 96 Seveso. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma del primo tempo non sono affatto contento– ammette il tecnico dei nerazzurri Andrea Rota –. È stato un inizio sottotono dal punto di vista mentale, perché non abbiamo capito che partita stavamo per affrontare. Peccato anche per il secondo gol, preso per una disattenzione che può capitare. Sono invece molto contento per il gol di Denni (Scapinello, ndr), che per lui è stato importante sotto l’aspetto psicologico in questi giorni che precedono l’operazione. Peccato non essere riusciti a ribaltare il risultato, perché dopo il 2-2 iniziavo a crederci, ma onestamente non avremmo meritato la vittoria”. In vista dell’impegno di Coppa Italia del prossimo mercoledì, conclude così il tecnico: “Stiamo giocando ogni tre giorni ed è bello poter avere tanti obiettivi da perseguire. Il Lazzate è un’ottima squadra e prepareremo al meglio questa prima partita”.

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione di gruppo – commenta il tecnico dei rossoverdi Marco Varaldi –. Oggi eravamo praticamente senza centrocampisti, in cinque indisponibili, e l’unico di ruolo era Pirovano, che tornava dopo un mese e mezzo di infortunio, quindi gli altri giocatori in mezzo al campo erano difensori o attaccanti adattati. Il primo tempo è stato molto equilibrato e abbiamo provato a tenere il baricentro alto; poi abbiamo iniziato ad avvertire un po’ di fatica fisica proprio per questi problemi e abbiamo dovuto cambiare molto, cercando di coprire la profondità e ripartire in velocità. Vero che la Solbiatese ha fatto gol su due episodi, ma penso che il pareggio sia giusto”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Torraca (Solbiatese) 7 – Entra immediatamente in partita e gioca novanta minuti ad alta intensità, coniugando il gioco di sponda tipico della prima punta alle sterzate e dribbling di un trequartista. Capitano per un tempo, a inizio ripresa passa la fascia all’altro mvp di giornata Scapinello, che in quarantacinque minuti strega i tifosi, regalando loro un gol da manuale.
Cazzaniga (Base 96 Seveso) 7 – Concreto, scattante, impetuoso: è con questo tris di qualità che si carica la squadra sulle spalle mettendo a segno due gol che ben riflettono le sue doti di attaccante scaltro, bravo a farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – BASE 96 SEVESO 2-2 (1-1)
Solbiatese: Russo 5.5, Lonardi D. 6, Riceputi 6, Mira 6 (27′ st Pandiani 5.5), Sorrentino 5.5, Torraca 7, Novello 5.5, Marin 6.5 (36′ st Manfrè sv), Minuzzi 6.5, Mondoni 6 (1′ st Scapinello 7), Milani 6 (22′ st Locati 6). A disposizione: Seitaj, De Vincenzi, Lonardi L., Manfrè. Allenatore: Rota
Base 96 Seveso: Porro 6, Capano 6, De Petri 6.5, D’Astoli 6 (30′ st Arienti 6), Cappanera 6.5, Galimberti 6.5, Romeo 6 (18′ st Cutuli 6), Gomez 6 (36′ st Malvestiti sv), Cavaliere 6 (9′ st Fabozzi 6), Cazzaniga 7, Pirovano 6 (6′ st Carraro 6). A disposizione: Tomasello, Gasparin, Giuliani, Adamo. Allenatore: Varaldi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui