Finisce 0-0 il derby del Ticino tra Vergiatese e Sestese. Di seguito le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Domenica sembrava che potessimo fare punti e invece siamo usciti dal campo con una sconfitta – dichiara il tecnico della Vergiatese Fabio Rovrena –. Oggi è arrivato questo pareggio dopo un buon primo tempo in cui abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo siamo calati, ma è normale, ed è anche merito della Sestese. Peccato sicuramente per l’espulsione, perché loro a quel punto ci hanno messo in difficoltà, ma noi siamo stati bravi a reggere il colpo, quindi ci portiamo a casa questo punto”. In vista dell’impegno di domenica contro il Magenta, conclude così: “La squadra si sta comportando bene; ci vuole tempo e continuità, quindi andiamo avanti su questa strada”.

“È stata una partita maschia, come ci aspettavamo – commenta il tecnico della Sestese Giuliano Melosi –. Rispetto a domenica, la prestazione c’è stata e la squadra è sul pezzo, ma dobbiamo essere più concreti. Negli ultimi venti minuti, in undici contro dieci, ci sono state due o tre palle gol che avremmo dovuto sfruttare meglio. In generale, però, abbiamo creato poco e questo sicuramente è un aspetto da migliorare, visto che nelle gare di Coppa e a inizio campionato non era andata così. È vero che gli ultimi due risultati negativi ci hanno portato un po’ di timore, ma oggi ho messo in campo quasi tutti i giocatori offensivi che avevo a disposizione. Dopotutto, se si pensa di giocare col fioretto in questa categoria, non sempre si porta a casa il risultato”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Iovine (Vergiatese) 7– Un motorino inesauribile sulla fascia, dove si propone in svariate occasioni con le sue falcate. Unisce a questa sua spinta offensiva un lavoro efficace di copertura, variando spesso da un lato all’altro del campo.
Ambrosini (Sestese) 7– La sua esperienza è una garanzia al centro della difesa, che governa con sicurezza frapponendosi alle incursioni avversarie. Preciso nell’impostare le manovre, elargisce anche indicazioni ai compagni.

LE PAGELLE
VERGIATESE – SESTESE 0-0 (0-0)
Vergiatese: Menegon 6.5, Casagrande 6, Iovine 7, Provasio 6, Lucarino 6, Sandrini 6, Marin 6, Dal Santo 6.5, Mammetti 6.5 (43′ st Ritondale sv), Franzese 6 (29′ st Ghilardi sv), Nejmi 5.5. A disposizione: Pancini, De Angelis, Dellavedova, Cornelli, Kasaka, Caricati, Alquati. Allenatore: Rovrena
Sestese: Ferrara 6.5, Mazzucchelli 6.5 (13′ st Priori 6), Marcone 6, Della Volpe 6.5 (15′ st Galli 6), Ambrosini 7, Tumino 6.5, Kate 6 (15′ st Siano 6), Vecchierelli 6, Pinotti 6, Pagliaro 6.5 (38′ st Rancati sv), Paltrinieri 6 (5′ st Giardino 6). A disposizione: Passaretta, Lombardo, Costantini, Bernasconi. Allenatore: Melosi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui