Nella 15° giornata di campionato il Rugby Varese torna a giocare il casa al Levi di Giubiano e l’avversario del giorno arriva dalla Sardegna: domenica 5 marzo alle 14.30 i biancorossi ospiteranno l’Olbia Rugby. Dopo due partite complicate, giocate contro avversari esperti come Lecco e Union, i biancorossi affronteranno un avversario più alla portata, ma per il Varese è imperativo non sottovalutare i prossimi sfidanti e rimanere concentrati.

Nella gara d’andata Varese uscì vittorioso dall’isola e ora i ragazzi di coach Mamo vogliono ripetersi e tornare a guadagnare punti importanti per la classifica. Non sarà, però, semplice vincere contro un Olbia in forma, che arriva da una buona vittoria conquistata contro Ivrea e si è rinforzata nei mesi scorsi. Nonostante il penultimo posto in classifica i sardi sanno essere temibili, ma il Varese ha le carte in regola per vincere, sa giocare con pazienza e organizzare la manovra offensiva e di certo la grinta e l’unione nel gruppo non mancano.

Per vincere, però, i biancorossi dovranno anche sistemare le fasi statiche: gli avanti del Varese forse non saranno messi a dura prova come accaduto nelle due partite precedenti, ma riuscire ad assicurarsi le fasi di conquista sarebbe fondamentale per dare ai trequarti una buona base di gioco. Lo stesso tecnico del Varese Massimo Mamo ha spiegato che il risultato di questa partita non determinerà o cambierà la stagione, ma la squadra merita un risultato positivo e domenica darà tutto in campo per ottenerlo. 

“Il percorso che stiamo facendo deve portarci a giocare alla pari con tutti esordisce coach. Olbia è meno forte delle squadre che abbiamo affrontato nelle ultime partite, ma non incontreremo l’Olbia dell’andata. Ora sono una squadra più strutturata e nelle ultime giornate hanno ottenuto dei bei risultati. Sarà una partita dura ma faremo del nostro meglio per vincerla. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, arriviamo da due partite toste, che ci hanno messo a dura prova, siamo pronti. Una vittoria o una sconfitta non cambieranno la stagione, ma la squadra ha bisogno di una vittoria per il lavoro egregio che stanno facendo e possiamo prendercela”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui