Nel giorno del raduno la Pallacanestro Varese svela ufficialmente il calendario della pre-season. Poco cambia rispetto a quanto annunciatovi qualche giorno fa: la prima uscita della squadra guidata da coach Bialaszewski sarà sabato 2 settembre alle ore 18:00 a Sondrio in occasione della Valtellina Summer Cup contro la Germani Brescia. Il giorno dopo, sempre alle 18:00, i biancorossi sfideranno San Massagno.

L’8/9 settembre la OJM si trasferirà a Cavallino – Treporti per disputare il Trofeo Dalla Riva Sportfloors, nel quale sfiderà l’8 settembre alle 20:30 la Reyer Venezia, mentre il 9 o alle 17:00 o alle 20:30 una tra Brindisi e Treviso, ovviamente tutto dipenderà dall’esito della prima sfida con i lagunari.

Il 13 settembre sarà tempo di un primo assaggio europeo, con l’amichevole contro Friburgo in casa al Lino Oldrini di Masnago, unica occasione probabilmente per i tifosi di vedere la squadra dal vivo nel pre campionato, per finire poi il 16 settembre a Desio con il Trofeo Lombardia contro la Vanoli Cremona dell’ex Andrea Conti. Palla a due ore 20:30.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Ha preso ufficialmente il via oggi la stagione 2023-2024 della Pallacanestro Varese che nei giorni scorsi ha accolto in città staff e giocatori che il prossimo anno difenderanno i colori biancorossi della Openjobmetis. Coach Bialaszewski ed i suoi ragazzi hanno iniziato la loro preparazione al Campus di Varese dove rimarranno fino a sabato 2 settembre, giorno della prima amichevole che si terrà a Sondrio contro la Germani Brescia per la prima sfida del Valtellina Summer League (ore 18:00 presso il Palascieghi-Pini); il giorno dopo (domenica 3) i biancorossi sfideranno Basket Sam Massagno (sempre alle 18:00), mentre la settimana successiva (8 e 9 settembre), disputeranno il Trofeo “Dalla Riva Sportfloors” insieme a Treviso, Brindisi e Venezia che si terrà a Cavallino-Treporti presso il Palasport Atleti Azzurri d’Italia. La Openjobmetis se la vedrà venerdì 8 settembre con la Reyer alle ore 20:30; in caso di vittoria giocherà la finale il giorno dopo alle 20:30 contro la vincente tra Nutribullet ed Happy Casa, mentre in caso di sconfitta la finale per il terzo e quarto posto sarà alle 17:00. Mercoledì 13 settembre (orario ancora da definire), le porte del Palasport “Lino Oldrini” si apriranno per un’amichevole a porte aperte contro Friburgo, mentre sabato 16 Woldetensae e compagni affronteranno Cremona per il Trofeo Lombardia che si terrà al PalaFitline di Desio alle 20:30. 
Da martedì 19 a venerdì 22 settembre, la Openjobmetis si trasferirà per il quarto anno consecutivo a Gressoney, la splendida località turistica della Valle d’Aosta che sarà sede del ritiro dei biancorossi e che anticiperà la partenza dei biancorossi alla volta di Antalya per i preliminari di FIBA Champions League.
Il programma del precampionato potrebbe subire delle variazioni.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui