Sabato 10 giugno sarà finalmente il giorno che interisti e amanti del calcio stanno aspettando da un’intera stagione: a Istanbul, i nerazzuri di Simone Inzaghi affronteranno da underdogs l’affamatissimo Manchester City di Pep Guardiola che, dopo Premier League e FA Cup, è a caccia del Triplete. I biglietti per la Turchia sono andati a ruba in men che non si dica e, per questo, molti tifosi della Beneamata hanno rinunciato alla trasferta mediorientale.
Fortunatamente, però, Varese non ha intenzione di farsi trovare impreparata e i tanti tifosi interisti affollerano centinaia di bar e pub per godersi una serata di sport e vivere comunque un’esperienza da stadio.
Partendo proprio dalla Città Giardino, si potrà gustare la partita in tutti gli Sky Bar varesini come, tra gli altri il Bar Cardore, il Circolo di Casbeno, il Bar La Botte, il Bar Il Circolo, La Vecchia Cantina, l’Hakuna Matata Sporting Club ed il Madera Pub. Inoltre, a Varese verranno installati due maxischermi: all’Ippodromo ed alla Festa del Rugby di Giubiano.
Nessun problema anche per chi non abita nella città metropolitana, poiché sparsi per la Provincia ci saranno vari bar e maxischermi che presenteranno la tanto attesa finale: a Caldè (presso la struttura della Pro Loco), a Saronno (Parco Lura), al Lido di Monvalle, al Fuorigiri Poldo di Travedona ed alla sagra del pesce che si terrà a Calcinate.
Riccardo Aldeni