Non poteva mancare all’appello delle presentazioni il San Michele del confermato mister Genovesi e così nella serata di mercoledì, presso il locale “Il Cortile di Lorenzo” a Gavirate, ha accolto squadra, staff e simpatizzanti per riaprire le virgolette sul discorso “Crescere”. Sì perchè in casa giallonera, ancora una volta, l’obiettivo è fare un passo in avanti per avvicinare quei playoff anche lo scorso anno sembravano essere alla portata.

A confermare l’entusiasmo di sempre è il numero uno di casa Pietro Bartolomei: “Sta per iniziare una stagione particolare per il San Michele perchè spegniamo dieci candeline e vorremmo onorare questo compleanno speciale, se siamo qui lo dobbiamo soprattutto a due cose ovvero al nostro spirito che è la base di tutto e che è lo stesso del primo giorno, e alla nostra voglia di migliorarci, di salire anche quest’anno qualche gradino; voglio ringraziare tutti i ragazzi e tutto lo staff per il loro impegno ma ci tengo a fare un ringraziamento particolare a Billy, Ago e Dodo (Bilato, Agosti e Landi ndr) perchè dieci anni fa hanno sposato questa causa e perché sono molto più che semplici giocatori, basta vedere quanto si siano spesi per dar vita al progetto Refresh”.

Il San Michele, infatti, insieme al negozio Refresh Shop di Gavirate, ha stipulato una partnership per dar vita alle nuove “t-shirt Refresh” con uno slogan d’eccezione “Step tu success, Nothing is given, everything is earned”.

A lui ha fatto eco dapprima il direttore sportivo Mezzera e poi il tecnico Cristian Genovesi: “Cerchiamo da sempre di migliorarci e quest’anno abbiamo deciso di farlo tenendoci stretto il mister e anche buona parte della rosa, andando ad aggiungere qualche tassello di spessore, siamo felici del lavoro che stiamo facendo” ha detto il primo. Poi Genovesi: “Innanzitutto grazie alla società per la fiducia, sono molto orgoglioso di poter continuare questo percorso, dobbiamo migliorarci, io per primo, ma sappiamo che sarà un campionato difficile, sono certo però che con il nostro gruppo e con il massimo dell’impegno ci divertiremo e ci toglieremo delle soddisfazioni, non ci resta che prepararci a dovere e poi fare la cosa più facile, ovvero far parlare il campo”.

E il campo inizierà a parlare dal 17 agosto, quando la squadra si troverà per l’inizio della preparazione, da lì sarà tutto un crescendo di emozioni, passo dopo passo…verso il successo.

Ecco la rosa della stagione 2023/24
Portieri
: De Leo, Bartolomei, Scapin
Difensori: Agosti, Bilato, Sandi, Bardotti, Tessarolo, Salamone
Centrocampisti: Landi, Berardi, Magoga, Verde F., Zraydi, Placido, Bartolomei A.
Attaccanti: Seno, Verde S., Ferlaino, Marcaletti, Campisi, Boscolo
Allenatore: Cristian Genovesi
Inizio preparazione: 17 agosto

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui